Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Automatizzare comandi con uno script

    Ciao, per accendere la mia schea wireless sul portatile ho dovuto caricare il modulo Acerhk. Tutto bene e funzia alla grande, ma vorrei automatizzare la cosa con uno script che posso lanciare quando voglio (non ho aggiunto il modulo nel modprobe.conf.local della mia SuSE perchè uso poco la wireless, non mi va di caricare troppa roba).

    Lo script che ho preparato è questo:

    codice:
    #! bin/sh
    modprobe acerhk force_series=290 usedritek=1 verbose=1
    echo on > /proc/driver/acerhk/wirelessled
    Gli ho dato una estensione .sh, ma non riesco a farlo eseguire come root (necessario). Con KDE si può facilmente settare il "esegui come altro utente" sugli eseguibili, ma con gli .sh non sembra possibile.

    Mi date qualche idea? Lo so che è una domanda fagiana, ma difetto di esperienza su Linux ancora

    Grazie!
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  2. #2
    per eseguirlo con i permessi di root o lo esegui loggato come root o usi sudo



    (se qualcuno ha solo pensato di suiddare lo script si inginocchi sui ceci grazie )

  3. #3
    ah.. quell'echo on mi suona proprio male. secondo me e' echo 1

  4. #4
    Si anche su rfswitch.sourceforge.net riguardo ad AcerHk c'era scritto di usare echo 1, ma non funziona ... con echo on (come consigliato nel readme del modulo) si .

    A questo punto vado di shell "a mano", mi pare più comodo che loggarsi da root.

    Grazie
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.