Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Chiarimenti su MySql

Utente bannato

Chiarimenti su MySql

Ciao a tutti, vorrei iniziare ad utilizzare My SQL ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti....

1) Esiste una versione per windows con interfaccia grafica stile enterprise manager?
    2) Con MySql posso creare stored procedure? che limiti ha rispetto a SQL Server?
    3) A livello di codice ASP.NET ci sono delle differenze nel salvataggio/visualizzazione/gestione dei dati?
    4) Posso installarlo su un PC (quindi non un server) ed accedere al DB tramite una windows form

Grazie a tutti per l'aiuto e per le info!

--
    Va

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Chiarimenti su MySql

Originariamente inviato da valeria75
    Ciao a tutti, vorrei iniziare ad utilizzare My SQL ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti....

1) Esiste una versione per windows con interfaccia grafica stile enterprise manager?
    2) Con MySql posso creare stored procedure? che limiti ha rispetto a SQL Server?
    3) A livello di codice ASP.NET ci sono delle differenze nel salvataggio/visualizzazione/gestione dei dati?
    4) Posso installarlo su un PC (quindi non un server) ed accedere al DB tramite una windows form

Grazie a tutti per l'aiuto e per le info!

--
    Va
    1) Installi MySql e poi MySql administrator che offre la GUI
    2) Mai provato ma penso di si
    3) Con ASP.NET ho solo trovato/sperimentato l'utilizzo di una connessione dsn
    4) Ovviamente

Re: Chiarimenti su MySql

Io ho sempre usato mysqlfront che fino alla versione 2.5 e' gratuito. Se riesci a rimediare questa versione te lo consiglio.
    Magari. Le stored procedures e' previsto siano implementate dalla ver. 5.0. Mysql ha dalla sua la velocita' di esecuzione ma come funzioni e' limitato rispetto ad altri rdbms come sqlserver.
    ado.net permette di implementare dataprovider per database diversi ognuno dei quali espone le stesse funzionalita' e modi di utilizzo degli altri.
    es. usando il dataprovider per sqlserver farai qualcosa del tipo...
    codice:
    dim m_cmd as new sqlcommand
    m_cmd.commandtext = ""
    usando un altro dataprovider farai (giusto per rendere l'idea)
    codice:
    dim m_cmd as new mysqlcommand 
    m_cmd.commandtext = ""
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html
    http://www.bytefx.com/dotdata2.aspx
    Saluti a tutti
    Riccardo

Re: Re: Chiarimenti su MySql

Originariamente inviato da riccardone
    Io ho sempre usato mysqlfront che fino alla versione 2.5 e' gratuito. Se riesci a rimediare questa versione te lo consiglio.
    Io ho MySql administrator 1.0.19 ed è mooolto valido (oltre che free)
    ado.net permette di implementare dataprovider per database diversi ognuno dei quali espone le stesse funzionalita' e modi di utilizzo degli altri.
    es. usando il dataprovider per sqlserver farai qualcosa del tipo...
    codice:
    dim m_cmd as new sqlcommand
    m_cmd.commandtext = ""
    usando un altro dataprovider farai (giusto per rendere l'idea)
    codice:
    dim m_cmd as new mysqlcommand 
    m_cmd.commandtext = ""
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html
    http://www.bytefx.com/dotdata2.aspx
    sì ma a me nun vanno, e cmq la fonte dsn IMHO è la via + rapida

Re: Re: Re: Chiarimenti su MySql

Originariamente inviato da Aki
    sì ma a me nun vanno, e cmq la fonte dsn IMHO è la via + rapida
    Non ho capito il senso della tua risposta. Cmq, se non ti vanno dovresti capire perche'. Usare un dataprovider specifico (soprattutto da quando la stessa mysql ne ha fatto uno) e' molto meglio che non usare odbc.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Re: Re: Re: Re: Chiarimenti su MySql

Originariamente inviato da riccardone
    Non ho capito il senso della tua risposta. Cmq, se non ti vanno dovresti capire perche'. Usare un dataprovider specifico (soprattutto da quando la stessa mysql ne ha fatto uno) e' molto meglio che non usare odbc.
    la mia risposta era per dargli un consiglio, cmq lo sò che via Odbc è tutto + lento, ma mi ci collego mooolto sporadicamente e a piccole tabelle per questo preferisco Odbc

Utente bannato
    Grazie per tutte le informazioni!!!

quindi in mysql non posso gestire Stored Procedure???

non c'è nessuna soluzione??

e usando PostGree?? (esiste una versione windows?)

Grazie di nuovo

Utente bannato
    Ho visto che la versione 5.0 è scaricabile

http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html

questa dovrebbe prevedere le SP?

devo installare anche:

MaxDB
    MySQL Query

a cosa servono esattamente?

Ho visto che la versione 5.0 è scaricabile
    Si ma e' una versione di test.
    copia e incolla dal sito mysql...
    MySQL 5.0 -- Development release (use this for previewing and testing new features)
    devo installare anche:
    MaxDB
    MySQL Query
    a cosa servono esattamente?
    sul sito mysql trovi queste e tante altre info
    copia e incolla dal sito mysql...
    MaxDB™ by MySQL
    For the most demanding enterprise applications, MySQL offers MaxDB by MySQL. Formerly known as SAP DB, MaxDB is the result of a strategic alliance between MySQL and SAP to jointly develop and market an enterprise-class Open Source database capable of running high-end business-critical applications including SAP/R3. MaxDB complements the MySQL database, and is SAP-certified. It includes features such as stored procedures, triggers and views for the most demanding enterprise use.

MySQL Query Browser
    MySQL Query Browser is the easiest visual tool for creating, executing, and optimizing SQL queries for your MySQL Database Server. The MySQL Query Browser gives you a complete set of drag-and-drop tools to visually build, analyze and manage your queries.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato
    quello che mi stavo chiedendo è se la versione 5 di mysql può essere utilizzata per sviluppare un'applicazione (che avrà un tempo indicativo di 5 mesi) fin da ora... in attesa dell'uscita della release definitiva; dato che devo poter usare le SP!

Permessi di invio