è possibile spezzare un testo lungo in varie parti separate da >, come avviene quando si risponde alle e-mail?
è possibile spezzare un testo lungo in varie parti separate da >, come avviene quando si risponde alle e-mail?
ma in questo modo spezzo in base al carattere e non alla lunghezza
think simple think ringo
La funzione explode, si occupa proprio di quello che tu hai chiesto...[supersaibal]Originariamente inviato da wanttobefree
è possibile spezzare un testo lungo in varie parti separate da >...[/supersaibal]
![]()
no, la funzione explode separa in base a certi caratteri, io vorrei separare in base a una certa lunghezza.
ho trovato str_split penso sia l'ideale, che ne dici?
$PEZZI = str_split ($TESTO, $lunghezza);
Crea un array con i vari pezzi... ovviamente se hai caratteri speciali devi gestire il tutto... (attenzione a CR, Slashes, etc...)
in che senso devo stare attento ai caratteri speciali? cosa succede se ci sono slash, cr o backslash?[supersaibal]Originariamente inviato da eiyen
$PEZZI = str_split ($TESTO, $lunghezza);
Crea un array con i vari pezzi... ovviamente se hai caratteri speciali devi gestire il tutto... (attenzione a CR, Slashes, etc...) [/supersaibal]
il problema è che non so che tipo di testo hai e come lo visualizzi. Esempio semplice: se visualizzi del testo con tag html e spezzi un tag avrai problemi di visualizzazione... questo vale in generale se hai "caratteri speciali" (nell'esempio "<" e ">" e tutto ciò che definisce i tag)...
ok, credo di aver capito, ma wordwrap non è ancora meglio? (come dice marketto?)[supersaibal]Originariamente inviato da wanttobefree
in che senso devo stare attento ai caratteri speciali? cosa succede se ci sono slash, cr o backslash? [/supersaibal]