ciao a tutti,
avevo visto da qualche parte un link che testava la versione di windows installata sul computer, per sapere se è originale o no!
Qualcuno ce l'ha sottomano? non lo trovo più!
grazie![]()
ciao a tutti,
avevo visto da qualche parte un link che testava la versione di windows installata sul computer, per sapere se è originale o no!
grazie![]()
Ciao.
Vado a memoria, ma dovrebbe essere questo: http://www.howtotell.com
![]()
Giulio C. - Roma
hey grande! grazie!!![]()
We’re sorry, but we were unable to service your request. You may wish to choose from the links below for information about Microsoft products and services.![]()
Ariciao.
Che Sistema Operativo hai?
![]()
Giulio C. - Roma
xp professional, ho provato sia sul mio pc (su cui sono sicuro che e' originale) che sul portatile di un cliente, che volevo verificare!
Sei davvero sicuro il software che sia originale?
Te ne accorgi subito se provi ad installare per esempio il Service Pack 2. In esso è compreso un elenco di codici "piratati" che bloccano l'installazione delle patch.
In basso sulla pagina che ti ho indicato prima, viene comunque spiegato come comportarsi in quel caso.
Per la cronaca bisogna lavorare sul registro di configurazione per cancellare un valore e poi richiamare un file (oobe.exe mi sembra) con quale si cambia il codice di attivazione. Ma in questo caso bisogna avere un codice del prodotto valido che sostituisce l'attuale.
Fammi sapere.
![]()
Giulio C. - Roma
pure io ho visto in questo forum un post di circa 2-3 settimane fa dove, se non erro, era in grassetto una stringa per il prompt che permettere di sapere se la propria copia di sw ms era 'registrata': ho provato e mi ha detto che il mio winxppro era 'registrato' e nient'altroOriginariamente inviato da piesse78
ciao a tutti,
grazie![]()
in che 3d sia quel post non mi ricordo
Originariamente inviato da Giulio C.
Sei davvero sicuro il software che sia originale?
Te ne accorgi subito se provi ad installare per esempio il Service Pack 2. In esso è compreso un elenco di codici "piratati" che bloccano l'installazione delle patch.
In basso sulla pagina che ti ho indicato prima, viene comunque spiegato come comportarsi in quel caso.
Per la cronaca bisogna lavorare sul registro di configurazione per cancellare un valore e poi richiamare un file (oobe.exe mi sembra) con quale si cambia il codice di attivazione. Ma in questo caso bisogna avere un codice del prodotto valido che sostituisce l'attuale.
Fammi sapere.
![]()
Che sappia Giulio è SP1 che ha questo "problema". SP2 non dovrebbe avere limitazioni di installazione.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
confermo che SP2 non si installa se windows non è originale.
Ho trovato il link per la verifica di windows!
qui
![]()
lo posto perchè può essere utile.
Grazie a tutti, ciao!