Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    t-VNC server: come vedere la sessione X corrente in remoto?

    finalmente sono riuscito a far partire Tightvnc-server su Red Hat 9, ma purtroppo da remoto vedo una sessione vuota dell'ambiente grafico di X invece di vedere quello standard che ho in locale.
    Sembra che sia stata abilitata la porta 5801 relativa al display 1 (ambiente X nuovo e vuoto), mentre la sessione che a me interessa controllare da remoto è probabilmente la 5800 (alla quale non riesco ad avere accesso, proprio che non vede la porta...).
    A me interessa controllare il desktop che vedo in locale e non un altro desktop "vuoto"...
    Come posso fare ad attivare il desktop locale visibile in remoto?

  2. #2

    non so

    Ciao io lo uso da win a linux e so che basta mettere il monitor 0
    non so se questo possa esserti utile
    ______________________
    WE wish to suggest a structure for the salt of deoxyribose
    nucleic acid (D.N.A.). This structure has novel features
    can bond together.....

  3. #3
    forse devo specificare qualche parametro quando lancio vncserver in locale?
    Non ho trovato nulla a proposito...
    Il display 0 dovrebbe vedermelo alla porta 5800 ma non ne vuole sapere di collegarsi da remoto a questa porta...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    tutto tranne leggere la documentazione vero ? c'è un modulo da caricare in xfree/x.org e aggiugere qualche riga nel file di configurazione, è tutto spiegato sul sito ufficiale di VNC.

  5. #5
    ehm... ho letto "solo" la documentazione che tightvnc mi ha installato in locale, ed oltre al comando "vncserver :0" per impostare il 1° display non era menzionata nessuna patch né configurazioni da modificare...
    Non ho pensato che la documentazione di VNC valesse anche per TightVNC, darò un'occhiata e provero'...
    Grazie 1000!

  6. #6
    Con x11vnc basta lanciare il server con l'opzione
    -display :0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.