Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Test Preload (MX)

Test Preload (MX)

Ho inserito un preload all'interno di un filmato... :rollo:

Volevo sapere, visto che è il mio primo preload :faccinacolfioccoazzurrodaneonato: SE e fino a che percentuale di caricamento lo vedete (io l'ho visto circa fino al 6%, ma ho fibra ottica)

...Oltretutto sta cosa che mi si veda solo fino al 6% non mi sta tanto bene...io vorrei che cmq, se proprio la connessione è veloce, la barra "saltasse" a 100% facendo vedere almeno il frame finale del preload...Spero di esser stato chiaro...Anyway...Eccovi il preload da testare! preload+sito

Re: Test Preload (MX)

Originariamente inviato da rtank
    (...) (io l'ho visto circa fino al 6%, ma ho fibra ottica)

(...)
    E che centra? Indipendentemente dalla connessione il preload va da 0 a 100. La differenza sta nel tempo che ci impiega!

Re: Re: Test Preload (MX)

Originariamente inviato da danbat
    E che centra? Indipendentemente dalla connessione il preload va da 0 a 100. La differenza sta nel tempo che ci impiega!
    Azz...Hai ragione, non c'avevo pensato Dani...Dunque c'è qualcosa di sbagliato nel preloader stesso...Và a capì adesso di cosa si tratta...Uffffff... :master:

A me (ho adsl) va da 0 a 100, poi ricomincia e va più o meno da 0 a 20.
    Mi sa che c'è qualcosa che non funziona...

A me (ho adsl) va da 0 a 100, poi ricomincia e va più o meno da 0 a 20.
    Mi sa che c'è qualcosa che non funziona...
    Esatto!...Faceva la stessa cosa anche a me, in proporzione! (cioè la prima volta 45% la seconda tipo 6%)...

Non è che posso "scroccarti" un aiutino?...Dimmi solo da cosa devo partire che ti descrivo tuuuuuutto... :faccinangelica: :rollo:

Non è che posso "scroccarti" un aiutino?...Dimmi solo da cosa devo partire che ti descrivo tuuuuuutto... :faccinangelica: :rollo:
    Beh, se ti sforzi di identificare almeno quale sia il problema, non è che mi offendo...
    Comunque prova a postare l'AS.

Beh, se ti sforzi di identificare almeno quale sia il problema, non è che mi offendo...
    Comunque prova a postare l'AS.
    MAGARI sapessi qual'è il problema, Dan!

Proverò comunque a "sviscerare" il tutto... :rollo:

...Partiamo dal preloader:

E' un swf composto da 100 frame (ad ogni frame corrisponde un campo testo diverso..es: frame1= 1%, frame2= 2% e così via...Lavoraccio forse inutile, boh?? :master: )

Ho trascinato il preloader sul fotogramma 1 del filmato (sul due c'è il sito vero e proprio)

ho dato al preloader il nome istanza "preloader" (forse inutile anche questo, ma essendo alle prime armi..."meglio abbondare", mi son detto )

Sul frame dove ho trascinato "preloader" ho inserito il seguente script:

codice:
    stop ();
    pre = setInterval(preloader,100);

function preloader () {
    	prelBytes = _root.getBytesLoaded();
    	prelBytesTotal = _root.getBytesTotal();
    	percentageloaded = Math.floor((prelBytes/prelBytesTotal)*100);
    	_root.txtpercloaded = "loading" + percentageloaded + "%";

if (prelBytes>=prelBytesTotal && prelBytesTotal>0){
    		clearInterval(pre);
    		_root.gotoAndPlay(2); 
    	}
    }
    ...E questo è quanto...O almeno...Se c'è dell'altro da sapere chiedimi pure...Intanto grazie dell'attenzione!

(...)
    E' un swf composto da 100 frame (ad ogni frame corrisponde un campo testo diverso..es: frame1= 1%, frame2= 2% e così via...Lavoraccio forse inutile, boh?? :master: )
    (...)
    Ma scherzi? Certo che è un lavoraccio inutile.
    Leggiti come si gestisce il campo dinamico della percentuale caricata: http://flash-mx.html.it/tutorial/search.asp?key=preload
    Ho visto che la percentuale deve seguire la barra, ma quello è un altro discorso.

P.S.: Consiglio: dato che è il tuo primo preload, non strafare. Leggiti i tutorial prima di usare preload già fatti, altrimenti poi non riesci a personalizzarli.

P.S.: Consiglio: dato che è il tuo primo preload, non strafare. Leggiti i tutorial prima di usare preload già fatti , altrimenti poi non riesci a personalizzarli.
    ahem... :rollo:

...veramente quello che vedi l'avrei fatto io! E lo stesso non riesco a personalizzarlo! :maLOL:

...Cmq grazie, leggerò attentamente il tutorial... :master:

(...) ...veramente quello che vedi l'avrei fatto io! (...)
    In effetti è un sistema alquanto... ehm... come dire... curioso!?

Permessi di invio