Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    PSP 9 >> EFFETTO PROGRESSIVO ?

    Salve, volevo chiedervi una cosa ... io ho un'immagine normale e voglio applicare l'effetto PIXELATE (o qualunque altro) all'immagine, tuttavia non voglio che venga applicato ovunque allo stesso modo , vorrei che fosse mooolto presente (nel caso specifico pixel molto grandi) in alto a destra e pian piano sfumasse verso la normale immagine in basso a sinistra... si puo' fare? se si come ?

  2. #2
    duplichi il livello in modo da avere due immagini, una sopra e una sotto.
    Applichi il fitro all'immagine che sta sopra
    applichi una maschera all'immagine che hai modificato e colori la maschera con un gradiente bianco-nero: le parti nere saranno trasparenti e permetteranno di vedere l'immagine non modificata sottostante. In questo modo si crea l'impressione che l'effetto del filtro si annulli progressivamente

  3. #3
    e se si tratta di quantità d'effetto .. per esempio un blur (sfocatura) graduale ? è + difficile vero ?

  4. #4
    i filtri applicano uniformemente l'effetto sull'immagine, quindi bisogna ricorrere anche per il blur allo strattagemma delle due immagini sovrapposte di cui una mascherata con una sfumatura bianco nera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.