PDA

Visualizza la versione completa : L'olio del motore!

bravolima
25-03-2005, 16:48
come faccio a sapere che tipo di olio mettere nel motorino?
ho uno zip 125 a 4 tempi.
Pensavo bastasse dire "4 tempi" e avrei saputo cosa mi serviva ma mi hanno detto che ci sono gli oli 4 tempi totalmente sintetici, sintetici solo per met ecc...
Quale devo usare?
:master:

saila
25-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da bravolima
come faccio a sapere che tipo di olio mettere nel motorino?
ho uno zip 125 a 4 tempi.
Pensavo bastasse dire "4 tempi" e avrei saputo cosa mi serviva ma mi hanno detto che ci sono gli oli 4 tempi totalmente sintetici, sintetici solo per met ecc...
Quale devo usare?

se nn sei allergico anche quelli sintetici altrimenti meglio di cotone ..:maLOL:

supercaliffo
25-03-2005, 16:51
Io metterei olio sintetico, costa di pi ma meglio del minerale e del semisintetico :fagiano:

afer
25-03-2005, 17:10
Di solito, nel manuale indicato quello consigliato.

Sex Bombolo
25-03-2005, 17:12
Ti consiglio un semisintetico (10w40) Castrol o Repsol.

Fidati di me.

Li vendo :fighet:

bravolima
25-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da afer
Di solito, nel manuale indicato quello consigliato.

e lo so, ma il mnuale non ho modo di consultarlo... s' bagnato ed illeggibile... :fagiano:

bravolima
25-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da supercaliffo
Io metterei olio sintetico, costa di pi ma meglio del minerale e del semisintetico :fagiano:

Originariamente inviato da Sex Bombolo
Ti consiglio un semisintetico (10w40) Castrol o Repsol.

Fidati di me.

Li vendo :fighet:

e adesso?
:confused:

GhePeU
25-03-2005, 17:29
sono tutti ladri uguali, scheda bianca

lufo5
25-03-2005, 18:17
Originariamente inviato da bravolima
e lo so, ma il mnuale non ho modo di consultarlo... s' bagnato ed illeggibile... :fagiano: dvi fare un rabbocco? Chiama la concessionaria dove hai comperato il motorino e chiedigli che olio mettono.

Se invece fai un cambio, usa quello che preferisci. Per un 125 tranquillo ci puoi mettere un semisintetico. Inutile spendere cifre esagerate per un olio assurdo di cui non hai nemmeno bisogno.

bravolima
25-03-2005, 18:54
Originariamente inviato da lufo5
dvi fare un rabbocco? Chiama la concessionaria dove hai comperato il motorino e chiedigli che olio mettono.

Se invece fai un cambio, usa quello che preferisci. Per un 125 tranquillo ci puoi mettere un semisintetico. Inutile spendere cifre esagerate per un olio assurdo di cui non hai nemmeno bisogno.

ottimo... grazie!
ma il cambio olio lo devo fare io o me lo fa il benzinaio?

Loading