Salve a tutti,potreste gentilmente suggerirmi quale free firewall installare?Ho provato Zone Allarm ma mi crea troppi conflitti con i programmi che uso...
Uso Xp su un pentium4 con 1 giga di ram...
Salve a tutti,potreste gentilmente suggerirmi quale free firewall installare?Ho provato Zone Allarm ma mi crea troppi conflitti con i programmi che uso...
- Sygate Personal firewall.
- Kerio Personal firewall.
vi ringrazio
![]()
in questo 3d Sygate the best software firewall?
http://www.dslreports.com/forum/remark,13003405
si evincono due cose
- che Sygate è sì un sw firewall free facile da usare (ease of use)
ma
- che come tanti altri può essere bypassato (tunnel) oppure si trova male con certo sw antimalware
interessante è il post dell'hawaiiano Mele20 dove spiega come già 5 anni fa abbia fatto presente alla Sygate una falla di quell'fw e la swhouse non vi abbia ancora posto rimedio
pertanto è opportuno essere a conoscenza anche di queste cosette oltre che della facilità d'uso di quel firewall
anke io uso outpost![]()
Antares,dopo tanto darti ragione su tutto mi tocca questa volta contraddirti-nel senso che, quel thread,da me seguito fin dall'inizio,non e' che porti novita' o fattori conclusivi CONTRO Sygate. Infatti sono anni che si sa che Sygate ha una architettura che non permette protezione Loopback come Kerio,ad es., MA siccome non e' MAI stato documentato un attacco riuscito a Sygate su queste basi,e' un fattore talmente negligibile da non far perdere il sonno ai programmatori. Infatti basta avere un antivirus /e/o antitrojan efficente che il bug non e' piu' sfruttabile.
Certo chi usa local proxies non puo' usare Sygate,questo e' il vero handicap.Io non li uso,ad esempio, e posso fregarmene del loopback.
quanto ai vari Leaktests sygate e' tra quelli che passano tutti i test a vele spiegate, basta fare la prova da se'.
Nei due anni che ho usato la versione FREE, MAI ho dovuto pentirmene.
Nell'ultimo anno ho la PRO, che ,grazie a un sistema anti-intrusione aggiunto, non teme rivali.
Che sia 'facile' non lo credo,secondo me e' piu' difficile da configurare di ZoneAlarm o Kerio (non ho usato Outpost),sopratutto per la pochezza di tutorials circa Advanced Rules. A meno che si reputi 'facile' perche' non ha bisogno di regole avanzate per ottenere lo 'stealth'.
Sygate e' stealth di partenza, se si vuole di piu' ci sono 20 regole avanzate possibili nel FREE e un numero illimitato nella versione PRO,che, se aggiungi le "tue" regole ad hoc diventa superlativo.
Arks
Svelto!Inizia a procrastinare!
Scusa, mi potresti dire esattamente che problemi ti ha dato? Anch'io uso ZA. forse hai sbagliato a configurarlo. ciaoSalve a tutti,potreste gentilmente suggerirmi quale free firewall installare?Ho provato Zone Allarm ma mi crea troppi conflitti con i programmi che uso...
![]()
![]()
![]()
Cosa intendi per "protezione loopback"?Infatti sono anni che si sa che Sygate ha una architettura che non permette protezione Loopback
Anche qui non capisco.Certo chi usa local proxies non puo' usare Sygate,questo e' il vero handicap.Io non li uso,ad esempio, e posso fregarmene del loopback.
Io utilizzo uno spam filter (spamihilator) che fa da "proxy server" restando in ascolto sull'interfaccia di loopback, e funziona benissimo sebbene ci sia sygate. Basta dare il consenso, come al solito.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
...anche io uso Zone Alarm e da circa 2 anni.... mai avuto problemiOriginariamente inviato da Voltar
Uso Xp su un pentium4 con 1 giga di ram...![]()
potrebbe essere qualche problemino di configurazione![]()