Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: galleria immagini

  1. #1

    galleria immagini

    Salve ragazzi, ciao moderatori.

    So che quello che vi chiedo è banale, ma mi sto perdendo nei meandri delle ricerche sul web

    Sto cercando uno script che mi legga immagini da una qualsiasi cartella del sito e le visualizzi a schermo: cliccando su una si ingrandisce.

    Non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.

    Qualcuno mi può aiutare?

    grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    codice:
    <html>
    	<head>
    		<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    		<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    		<title>File</title>
    	</head>
    <body>
    <%
    Function ShowFolderList(folderspec)
    	Dim fso, f, f1, fc, s, cont
    	Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    	Set f = fso.GetFolder(folderspec)
    	Set fc = f.Files
    	cont = 0
    	For Each f1 in fc
    		if right(f1.name, 3) <> "asp" then
    			if cont = 6 then
    				cont = 0
    				s = s &"
    "
    			end if
    			's= s & f1.name &"
    "
    			's = s & cont &": "& f1.name &"("& f1.datelastmodified &")"
    			s = s & "[img][/img]"
    			's = s & VbTab & f1.size/1000000 & " Mb </ br>"
    			cont = cont + 1
    		end if	
       Next
       ShowFolderList = s
    End Function
    
    response.Write "<font face=""verdana"" size=""2"">"& ShowFolderList(server.MapPath("./")) &"</font>"
    %>
    </body>
    </html>
    Mettilo nella cartella delle immagini.

    Roby

  3. #3
    Puoi scaricarlo da qui


    Colgo l'occasione per augurare BUONA PASQUA a tutti!

  4. #4

    Istruzioni


    Ho salvato questa pagina lunedi 28 Marzo 2005, saltuariamente ci riprovo ma regolarmente mi perdo nella mia ignoranza.
    Probabilmente per chi "maneggia" regolarmente l'html , asp ecc. ecc. le istruzioni presenti nel "readme" sono + che sufficenti e forse anche inutili, ma per quelli come me si dilettano a pubblicare un sito grazie agli aiuti esterni credo sia difficile usare questo programma.
    Provo ad affiancare al vostro esempio la mia situazione speranso nella vostra pazienza:


    Per esempio:
    c:\inetpub\wwwroot\thumbs
    per me:
    e:\sito\Albaro\programma (nuova cartella contenente il programma)

    (La cartella conterrà i file uploadati).
    Per esempio:
    c:\inetpub\wwwroot\thumbs\upload
    per me:
    e:\sito\Albaro\programma\foto (cartella contenente le foto = file uploadati?)

    Meglio lasciar perdere , ho provato a caricare sul mio sito il tutto foto compresa e richiamarlo dal browser digitando l'indirizzo esatto con default asp e mi ha aperto una pagina che iniziava con by luciani ... si possono inserire solo 2 foto...ecc. ecc.
    Peccato avrei preferito questo meravigliato dal fatto che con soli 147 kb possa gestire una raccolta di foto ad altri preconfezionati , automatici e complessi, credo che alla maggior parte di chi pubblica x la prima volta un sito intererssi pubblicare le foto con un'applicazione come questa però le istruzioni sono insufficienti.
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  5. #5
    Ciao Albaro,
    come ti vanno le cose?
    Per utilizzare lo script, dopo averlo decompresso, prendi la cartella "thumbs10" esattamente così come stà e la inserisci nella root del tuo sito.
    Ora crea una cartella di nome "upload" all'interno della cartella public del tuo sito e il gioco è fatto.

    alla fine devi avere questa struttura:

    http://www.albaro.org/thumbs10
    http://www.albaro.org/public/upload

    Ora richiama la pagina:
    http://www.albaro.org/thumbs10/default.asp
    e comincia a fare l'upload delle immagini.
    Ciao

  6. #6

    Ciao Michele,

    il trovarti "all'erta" è già un buon segno, spero tutto OK.
    Per non smentirmi è la terza volta che cerco di inviare questa risposta, poco fa ho cliccato su "anteprima" anzichè "invia messaggio" e ho visto l'anteprima ma poi il messaggio è sparito senza poterlo inviare, pazienza.
    Ho avuto problemi di connessione e solo oggi ho affrontato il problema.
    Ho installato e caricato il tutto sul server compreso 3 foto di prova, poi mi sono collegato al mio sito dove tramite l'apposito link ho richiamato la pagina default.asp e si è aperta una pagina uguale all'esempio live con "Nome Cognome sesso file 1 file 2 ecc ecc." e sotto l'archivio con le 3 foto che si ingrandiscono regolarmente con il doppio clic.
    Forse ho capito cosa non avevo capito e cioè tutto :-).
    Praticamente credo di essere partito con il piede sbagliato perchè questo script permette ai visitatori di inserire loro immagini che vengono salvate nell'archivio che è sempre consultabile da tutti i visitatori.
    Se così fosse non è quello che cercavo , a me interessava un semplice album per pubblicare le foto sul mio sito con le miniature come anteprima e l'ingrandimento con doppio clic oppure avviare uno slide show.
    Ho sbagliato anche quest'ultima interpretazione??Non ti preoccupare non mi offendo :-)

    www.albaro
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  7. #7

    Problemone

    Ho richiamato la pagina x caricare le foto , dopo aver cliccato "sfoglia" ho puntato l'HD "E" >archivio "C" >Immagini e ne ho scelta una da aggiungere all'archivio, non è stata inserita ma il grosso problema è che aprendo normalmente la cartella immagini è praticamente vuota, tramite proprietà mi indica 2 file,0cartelle il tutto in 113 KB . Tutte le foto credo siano ancora sull'HD, come faccio a recuperarle? VVoVe:
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  8. #8

    Ho sbagliato io


    Mi sono perso nei meandri dei miei 400 GB su HD SCSI e non con Win98 e XP
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  9. #9
    Disperarsi serve a poco!
    A dire il vero non ho capito nè cosa stavi facendo, nè cosa volevi fare nè se lavoravi in locale o online.
    Cerca di essere un pochino più chiaro e vedremo di risolvere il tuo problema.

  10. #10

    Non lo so neppure io :-)

    Ciao Michele buongiorno, sto lavorando online, le foto sono al loro posto .
    Quello che stavo cercando di fare è la possibilità di aprire solo l'archivio foto in una pagina del mio sito e non l'applicazione completa come si presenta nell'esempio live nella pagina di download di Thumbs 10.
    In quel modo tutti possono inserire foto sul mio sito (credo) ed è bella come applicazione ma si corre il rischio che vengano caricata foto senza permesso oppure porno
    Sto Pasticciando , ciao
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.