Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [D] notizie

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    562

    D++

    Qualche anno fa (credo 2 o 3) è nato il liguaggio D++ (che sarebbe una sorta di nuova versione del C++.

    Poi non ne ho più sentito parlare.

    Si è già iniziato ad adoperarlo o è morto con la stessa semplicità con cui è nato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    io ho sentito parlare solo del D, che ho provato e non era male; trovi una pillola a riguardo in questo forum.
    Del D++ mai sentito.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    562
    Hai ragione, ricordavo male il nome!

    Comunque, se non ho capito male, non è ancora molto usato...

    Esiste qualche progetto interessante che ne faccia già uso?

    Mi pare un buon linguaggio di programmazione, ma la sensazione è quella che non sia ancora supportato abbastanza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    il D è stato inventato dalla digitalmars, l'unica che fornisce un compilatore per questo linguaggio(compilatore per windows e linux).

    Un linguaggio però non è importante finchè non c'è qualche big house come microsoft la borland & co che faccia un bel IDE da 500 € e passa, oppure finchè non c'è un progetto open source ben avviato; attaulmente ce ne sono moltissimi sia free a codice aperto che free a codice chiuso, io ho visto DIDE, un ide per il D sviluppato dalla antari-solodiers ma attualmente mi dice che è sospeso il download, sul sito della dititalmars ho trovato questo forum che tratta il problema(inglese): http://www.digitalmars.com/d/archive...s/D/10112.html

    Altro che ho trovato è un bel plugin per eclipse, ma è ancora in alto mare.
    Cmq se cerchi su sourceforge dovresti trovare sicuramente qualche progetto riguardo questo linguaggio.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.