Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    [MOTO] La resa dei conti...

    [SE NON SEI MIO AMICO SKIPPA L'INTRODUZIONE]

    Oddio oddio, ho resistito per piu' di un decenno al fascino delle moto (l'ultimo trabiccolo che ho guidato era un cinquantino prima ancora che prendessi la patente), l'anno scorso stavo per cedere, ma quest'anno e' la volta buona.
    E' che proprio mi sono rotto le pelotas di vedere tutti con la moto, pare che solo io non ce l'abbia, mi sto declassando socialmente, urge un rimedio... per non parlare delle escursioni al mare (fra un po' ritorneranno) e vedere tutti quei maledetti che sfilano mentre io sto imbottigliato in mezzo al traffico.... non ce la faccio piu'!

    Veniamo al dunque, all'inizio volevo proprio spenderli sti' soldi e indovinate per cosa? Vabbe' dai e' facile... il solito CBR, ma cercando in lungo e in largo ho scoperto che ci sono un sacco di moto che mi garbano, quindi perche' concentrarmi sull'unico solito modello che ormai viene citato anche nei libri di storia?
    Ero orientato per le stradali, ma ho dovuto rivalutare le "naked", alcune sono davvero carine e due in particolare mi permetterebbero di soddisfare la mia voglia senza spendere poi tantissimo (io non ci devo andare a capo nord), mi "accontenterei" diciamo.

    [IL PEZZO DI SOPRA E' SOLO PER GLI AMICI]

    Dopo affannata ricerca ho finalmente ridotto il campo:

    Kawasaki Z750 "all black"



    Yamaha FZ6



    Sono due moto differenti, la prima e' addirittura una 4 cilindri, la seconda un'alternativa al monster (ormai ce l'hai pure mia nipote di 10 anni). Il prezzo e' piu' o meno lo stesso (un po' piu' alto quello della Kawa). Avete consigli e/o suggerimenti? Grazie.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Prendi i soldi e fatt nu bell viaggietto in Polinesia
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Sono appena tornato.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: [MOTO] La resa dei conti...

    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    ...l'ultimo trabiccolo che ho guidato era un cinquantino prima ancora che prendessi la patente

    [..]

    Veniamo al dunque, all'inizio volevo proprio spenderli sti' soldi e indovinate per cosa? Vabbe' dai e' facile... il solito CBR, [/supersaibal]
    come suicidio sarebbe venuto benissimo...

    tra le due, a me piace di più l'FZ6, ma in quanto squterista il mio parere non vale una minghia...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    io ti vedrei bene su una hornet
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Belle entrambe, detto da un maxi scooterista...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    se sei in grado di guidarla, direi che è meglio la kawa che ha 15 cavalli in più

    comunque sono tutte e due 4 cilindri
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Per il CBR assassino... dai non esageriamo, ne ho provato qualcuno ed e' abbastanza docile a bassi giri (cosa utile per i neofiti) e poi l'avantreno perdona molto il principiante... non mi sono mai posto il problema della "prima moto", per l'una vale l'altra anche per imparare (se hai la testa apposto...).

    La hornet lo scartata, resta ancora la moto piu' venduta di sempre ma ormai diciamocelo.. e' vecchia.

    Ritornando alle due originali, ho recuperato un po' di info: la Kawa e' piu' scomoda per il passeggero, in generale e' molto piu' carina (a parte la carena del faro che andrebbe rimossa o cambiata), e' difficile da trovare nera '05, costa un pelo di piu'; la Yamaha e' meno aggressiva come linea (piu' allineata alla hornet), comoda per il passeggero.

    Sono confuso... oggi vado a parlare col concessionario e vedo se mi puo' chiarire le idee (magari mi fa sconti differenti, oppure ci sono problemi di reperibilita' e quindi saro' costretto a decidere un modello in particolare). Certo se ne trovassi usata una delle due (2004...) sarebbe perfetto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.