PDA

Visualizza la versione completa : meglio c++ o java? e perchè?

ascatem2
26-03-2005, 14:29
mi è stato detto che c++ e java sono 2 linguaggi con le stesse potenzialità(in linea teorica) ora mi chiedo, però, quale dei due sia il migliore (sembra tanto uno di quei sondaggi del tipo:"meglio php o asp?") in generale e, quali siano i limiti di uno rispetto all' altro in diverse situazioni.

grazie :D

dekdek
26-03-2005, 14:53
Beh... Il C (plusplus o meno) ti manda al manicomio ogni volta che devi usare i puntatori e non vorresti...
Java ti manda al manicomio ogni volta che vorresti usare i puntatori ma non puoi!!! :D

netarrow
26-03-2005, 19:57
Originariamente inviato da dekdek
Beh... Il C (plusplus o meno) ti manda al manicomio ogni volta che devi usare i puntatori e non vorresti...
Java ti manda al manicomio ogni volta che vorresti usare i puntatori ma non puoi!!! :D

quoto :unz: lol :maLOL:
Anche se il discorso è leggermente diverso, in Java hai solo i puntatori quindi al manicomio vai quando vorresti che un oggetto sia per valore e non puoi.

Originariamente inviato da ascatem2
mi è stato detto che c++ e java sono 2 linguaggi con le stesse potenzialità(in linea teorica) ora mi chiedo, però, quale dei due sia il migliore (sembra tanto uno di quei sondaggi del tipo:"meglio php o asp?") in generale e, quali siano i limiti di uno rispetto all' altro in diverse situazioni.

grazie :D

ci sono decine di thread a riguardo e credo che la maggior parte degli utenti che ha partecipato è stufa di ripetersi :zizi:

:ciauz:

C232
27-03-2005, 00:26
Sto un po a digiuno di latino, come è il fatto: "de gustibus non disputamus est" o qualcosa del genere, il C è il linguaggio piu passo tra i piu alti, ho studiato anche io Java ma sinceramente non mi piace. E sono ripassato ad approfondire il PHP (amo il PHP) e il C. Ora fai te....

netarrow
27-03-2005, 15:54
Originariamente inviato da C232
Sto un po a digiuno di latino, come è il fatto: "de gustibus non disputamus est" o qualcosa del genere

"De gustibus non disputandum est", ovvero "non si può discutere sui gusti personali".

Cmq cerca i vecchi thread, ce ne sono moltissimi che riportano le differenza fra i linguaggi, dove sono usati, quanto richiesti ecc...(ci sono anche interventi fatti sul niente, flame pura, ma lasiali stare), se ne ripesco alcuni te li posto.

:ciauz:

ascatem2
27-03-2005, 17:39
grazie mi informerò :D

Loading