Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    eliminazione id di sessione da tmp

    Scusate se l'argomento è stato già affrontato.Ho letto tutti i topic e consultato vari siti ma non mi è ancora chiara una cosa.
    Per una mia applicazione ho utilizzato un semplice meccanismo di sessioni.
    Ho utilizzato EasyPhp 1.7 e dal manuale del php ho letto che i cookie vengono memorizzati nella directory temp.
    Ho visto la sintassi della funzione setcookie e di come questo dovrebbe poi "spirare".Il fatto è che io non ho settato alcun cookie e quindi vorrei sapere come faccio una volta effettuato il logout ad eliminare dalla cartella temp il file di lettere e numeri che mi crea ogni qualvolta apro una sessione.
    Spero di esser stato chiaro.Grazie.

  2. #2

    Re: eliminazione id di sessione da tmp

    [supersaibal]Originariamente inviato da nicola75ss
    Scusate se l'argomento è stato già affrontato.Ho letto tutti i topic e consultato vari siti ma non mi è ancora chiara una cosa.
    Per una mia applicazione ho utilizzato un semplice meccanismo di sessioni.
    Ho utilizzato EasyPhp 1.7 e dal manuale del php ho letto che i cookie vengono memorizzati nella directory temp.
    Ho visto la sintassi della funzione setcookie e di come questo dovrebbe poi "spirare".Il fatto è che io non ho settato alcun cookie e quindi vorrei sapere come faccio una volta effettuato il logout ad eliminare dalla cartella temp il file di lettere e numeri che mi crea ogni qualvolta apro una sessione.
    Spero di esser stato chiaro.Grazie. [/supersaibal]
    Stai facendo un po' di confusione.
    Il cookie non viene certamente settato nella directory temp del server, visto che il cookie sta sul client, quindi sarà in una certa cartella del browser.

    Quel file in temp che tu vedi è il contenuto vero e proprio della sessione. Quei file vengono eliminati in automatico, a determinati intervalli, con una routine di garbage collection dal php stesso, non te ne devi preoccupare.

    Per chiudere la sessione è sufficiente mettere:
    session_unset();
    session_destroy();

    nello script di logout.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Infatti nel mio file di logout ho fatto proprio così.
    Ho fatto l'unset delle mie variabili di sessione e quando vado a vedere il contenuto del file dopo essere uscito dall'applicazione questo risulta vuoto.
    Pensavo però che si potesse rimuovere il file con la funzione unlink ma non ci sono riuscito.
    Comunque ti ringrazio per avermi chiarito un pò le idee.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da nicola75ss
    Infatti nel mio file di logout ho fatto proprio così.
    Ho fatto l'unset delle mie variabili di sessione e quando vado a vedere il contenuto del file dopo essere uscito dall'applicazione questo risulta vuoto.
    Pensavo però che si potesse rimuovere il file con la funzione unlink ma non ci sono riuscito.
    Comunque ti ringrazio per avermi chiarito un pò le idee. [/supersaibal]
    Difatti mettendo:

    $_SESSION = array();
    session_destroy();

    elimini tutti i dati memorizzati. Il fatto che poi il file di sessione rimanga li per un po'di tempo ma vuoto non e' di nessuna importanza. L'importante e' che sia svuotato.

    Usando $_SESSION vedi l'esempio raccomandato dal manuale al punto 2.

    http://www.php.net/manual/it/functio...on-destroy.php


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.