Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766

    Richiamare l'attenzione dell'utente nel modo piu' veloce

    Avrei la necessità di marcare molto un prodotto che devo vendere per forza tra oggi e domani.
    Gia' e' in home page, ma vi chiedo se secondo voi ci sono colori, testi ecc che possono richiamare di piu' l'attenzione dell'utente

    La pop up non mi va di farla perche' ormai non serve quasi piu' a nulla visto che ci sono i programmi anti pop up.
    Cosa mi consigliate di fare per far vedere questo prodotto appena entrano sul sito?

    Quelle specie di pop up in flash rendono? (non so come si chiamano, ne tanto meno come si fanno)
    Ma anche altre soluzioni sono ben accette...

  2. #2

    Re: Richiamare l'attenzione dell'utente nel modo piu' veloce

    [supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Avrei la necessità di marcare molto un prodotto che devo vendere per forza tra oggi e domani.
    Gia' e' in home page, ma vi chiedo se secondo voi ci sono colori, testi ecc che possono richiamare di piu' l'attenzione dell'utente

    La pop up non mi va di farla perche' ormai non serve quasi piu' a nulla visto che ci sono i programmi anti pop up.
    Cosa mi consigliate di fare per far vedere questo prodotto appena entrano sul sito?

    Quelle specie di pop up in flash rendono? (non so come si chiamano, ne tanto meno come si fanno)
    Ma anche altre soluzioni sono ben accette... [/supersaibal]
    mia personalissima e profana opinione e' che preferisco cose non invasive. per fare un esempio stupido, quei banner in javascript che si mettono in mezzo alla pagina (tipo quello che si vede su questo forum ogni 15 giorni sul non postare OT) mi distraggono dal loro messaggio, perche' la mia preoccupazione principale e' chiudere la finestra. mi concentro sul contenitore (che mi infastidisce) e neanche noto qual e' il contenuto.

    tornando a noi, io penso che una buona soluzione sia quella, semplicissima e banalissima, di mettere il messaggio in piena vista, ovvero all'inizio del corpo della pagina.
    ovviamente, dipende dalla struttura della pagina. ma ad esempio, nella classica pagina con due colonne laterali e corpo centrale ampio, io metterei il messaggio li' in mezzo.

    quando ho dubbi su una scelta, io mi chiedo sempre "cosa farebbe amazon in questo caso?", e guarda caso (scusate il gioco di parole) amazon in questo momento sta promuovendo "amazon prime" proprio nel modo che ti sto suggerendo io.

    ampio spazio centrale per il messaggio importante. nulla piu'.


    ad ogni modo, attendi pareri dai professionisti del web. io non lo sono.

  3. #3
    Nulla attrae di piu di un oggetto in movimento, io stesso mentre sto scrivendo con gli occhi o ho guardato 3 volte il banner in alto che si muove, quindi fai un qualcosa tipo una cornice che cambia colore o una gif animata che faccia un movimento.

    Funziona vedrai!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    si io per ora ho fatto gia' questa cosa, pero' vorrei poter richiamare ancora di piu' l'attenzione dell'utente.
    Percio' chiedevo se ci sono colori di sfondo o font che in genere richiamano l'attenzione dell'utente.

    Per farla breve mi ricordo che a scuola studiammo la struttura di come poter fare un foglio suddiviso in 2 pagine con dei contenuti.
    Il professore ci fece notare che la maggior parte delle volte che si apre un foglio, un libro, un quaderno ecc, la prima cosa che facciamo è guardare la pagina di destra, quindi la' ci faceva mettere i vari contenuti piu' importanti.

    Io ora vorrei fare la stessa cosa ma su questa pagina web e con quel prodotto da rimarcare di piu'

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Nulla attrae di piu di un oggetto in movimento, io stesso mentre sto scrivendo con gli occhi o ho guardato 3 volte il banner in alto che si muove, quindi fai un qualcosa tipo una cornice che cambia colore o una gif animata che faccia un movimento.

    Funziona vedrai! [/supersaibal]
    non vorrei pero' mettere una immagine perche' il motore non potrebbe prendere quell'informazione.

  6. #6
    un prodotto che devo vendere per forza tra oggi e domani.
    E riesci a farlo prendere al motore in poche ore?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    E riesci a farlo prendere al motore in poche ore? [/supersaibal]
    piu' che altro non vorrei perdere quello che ha gia' preso se mi servira' piu' in la' quella key

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.