Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Split e ricerca

Split e ricerca

Salve a tutti...

ho un problema con lo split, nel senso che dopo aver diviso la stringa, non riesco a fargli fare la ricerca per quella parola specifica.

Mi spiego meglio:
    perchè se cerco la parola "mare" mi esce anche "mareggiata"?

Io voglio che se la frase è composta da mare e mareggiata allora mi sta bene che mi sca il rispettivo record, ma se la frase è composta solo dalla parola mareggiata, allora non volgio che il rispettivo record mi esca.

Grazie in anticipo.

Ciao

Ma stai facendo una query o una ricerca in un array con dentro delle stringhe ???

Anche io ho lo stesso problema...

sto facendo delle query e vorrei che escano delle parole esatte, tipo proprio lo stesso esempio proposto come post iniziale

se cerco "mare" deve uscire il testo "mare" e non "mareggiate"...

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
    ---------------------------------
    Alme Sol, possis nihil urbe Roma visere maius

Ho dato un'occhiata, ma non è che c'ho capito un granchè...
    Alme Sol, possis nihil urbe Roma visere maius

SQL con like :

Cerco solo mare (e non la altre)

campo LIKE '% mare %' tira fuori i record che contengono all'interno del campo la parola mare da solo (non "mareggiate", non ",mare ", ecc.)

campo LIKE 'mare%' tira fuori tutti i record che all'interno del compo iniziano con mare ("mareggiate" si, "vado al mare" no)

campo LIKE '%mare' tira fuori tutti i record che all'interno del compo finiscono con mare ("mareggiate" no, "vado al mare" si)

Se invece cerco solo i record che nel campo contengono solo la parola mare, devo fare un ricerca diretta

campo='mare'

Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Originariamente inviato da CiodoF
    SQL con like :

Cerco solo mare (e non la altre)

campo LIKE '% mare %' tira fuori i record che contengono all'interno del campo la parola mare da solo (non "mareggiate", non ",mare ", ecc.)

campo LIKE 'mare%' tira fuori tutti i record che all'interno del compo iniziano con mare ("mareggiate" si, "vado al mare" no)

campo LIKE '%mare' tira fuori tutti i record che all'interno del compo finiscono con mare ("mareggiate" no, "vado al mare" si)

Se invece cerco solo i record che nel campo contengono solo la parola mare, devo fare un ricerca diretta

campo='mare'

Credo che con:

... campo LIKE '% mare % ...

si tirino fuori tutte le parole che al loro interno contengono la parola mare, indipendentemente da quello che c'è prima e dopo la parola "mare".

Permessi di invio