cosa posso usare per generaere reports/grafici sul web? recuperando dati da
un DB?
Grazie
cosa posso usare per generaere reports/grafici sul web? recuperando dati da
un DB?
Grazie
crystal report integrato in visual studio
Saluti a tutti
Riccardo
integrato??? ma non è un prodotto a parte???
esiste una soluzione differente? che non mi obblighi ad acquistare un'altro prodotto??
vorre avere delle pagine stampabili, con intestazioni e pie pagina, numeri di pagina
possibilità di creare grafici...
Grazie
Esistono tutte le soluzioni differenti che vuoi ma ognuna ti obbliga a comprare un prodotto a parte. Crystal report ti ripeto che e' integrato in visual studio (non trovo altre parole per dirtelo quindi prima di richiedermelo prova... tasto destro sul progetto web ->aggiungi->nuovoelemento->crystalreport).
La versione integrata di crystal report non permette di stampare automaticamente la pagina ma e' possibile creare una soluzione adhoc esportando facilmente il report creato in pdf o word. Altrimenti, a parte tutta la pletora di soluzioni di reporting di terze parti a pagamento, puoi provare a usare i css per gestire la stampa della pagina (pero' niente grafici e tutto il resto ma solo quello che hai sulla pagina).vorre avere delle pagine stampabili, con intestazioni e pie pagina, numeri di pagina
possibilità di creare grafici...
Saluti a tutti
Riccardo
Con cristal report, devo installare dei prodotti/componenti sul server???
grazie
Una volta aggiunto al tuo progetto un report, verranno aggiunti automaticamente i riferimenti alle varie librerie di crystal report utilizzate. Per il corretto deployment e' necessario registrare (gratuitamente) la tua copia di cr e aggiungere alle proprieta' del progetto il codice di attivazione.Originariamente inviato da valeria75
Con cristal report, devo installare dei prodotti/componenti sul server???
Non e' semplice soprattutto all'inizio quindi ti consiglio di leggere molta documentazione a riguardo.
Saluti a tutti
Riccardo
grazie per le risposta ma ...
non volendo utilizzare C.R. esistono altri prodotti free che consentono di gestire pagine con: intestazione, pie pagina, numerazione....??
Grazie