Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569

    Creare personaggi da usare in Bryce

    Con che programma (il più semplice possibile) posso creare persone, magari con tanto di abbigliamento da usare poi nei miei progetti con bryce?
    Potrei usare Poser?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  2. #2
    usa Poser è la scelta più semplice
    la creazione di figure umane 3d realistiche senza gli automatismi di Poser è una delle faccende più complicate che esistono: infatti l'unico lungometraggio che li ha usati (o almeno c'ha provato ) è stato Final Fantasy facendo arrivare i migliori modellatori e animatori da tutto il mondo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    Si ma posso poi esportare i modelli in Bryce? Oppure viceversa i paesaggi di Bryce in poser per fare lo sfondo?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  4. #4
    :master: non sei molto chiaro... ma penso che puoi fare tutte e due le cose...

  5. #5
    Originariamente inviato da goku370
    Si ma posso poi esportare i modelli in Bryce? Oppure viceversa i paesaggi di Bryce in poser per fare lo sfondo?

    Una soluzione può essere questa...ti crei il paesaggio in bryce..lo salvi come immagine(bmp..esempio)e poi in poser imposti l'immagine da te creata come background.
    C'è l'opzione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    Originariamente inviato da ghoan79
    Una soluzione può essere questa...ti crei il paesaggio in bryce..lo salvi come immagine(bmp..esempio)e poi in poser imposti l'immagine da te creata come background.
    C'è l'opzione.
    Non funzia molto perchè i personaggi non posso più inserirli in profondità, dietro a oggetti, ecc...

    Forse una soluzione però c'è: Poser può esportare in formato .3ds e Bryce supporta l'importazione in quel formato. Forse così riesco a portare i personaggi di Poser nel progetto di Bryce.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  7. #7
    Sì questo è possibile, considera però che se non ricordo male i personaggi esportati in 3ds da poser non sono colorati...o qualcosa del genere, insomma gli manca qualcosa.
    Però c'è da valutare che ora Bryce è passato in mano a Daz3d, uno dei più grandi venditori e produttori di oggetti e modelli per Poser, e mi pare che stiano notevolemente migliorando l'integrazione tra i due prodotti, ivi compreso un apposito plugin

  8. #8
    Originariamente inviato da Broly
    Sì questo è possibile, considera però che se non ricordo male i personaggi esportati in 3ds da poser non sono colorati...o qualcosa del genere, insomma gli manca qualcosa.
    Però c'è da valutare che ora Bryce è passato in mano a Daz3d, uno dei più grandi venditori e produttori di oggetti e modelli per Poser, e mi pare che stiano notevolemente migliorando l'integrazione tra i due prodotti, ivi compreso un apposito plugin
    intende che non vengono esportate le texture suppongo...

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    intende che non vengono esportate le texture suppongo...
    Ho scritto "qualcosa del genere" perchè appunto non ricordo se non exporta le texture o se non esporta alcune cose tipo i vestiti...mi pare comunque che non exporti texture/colori & c , almeno stando all'ultima volta che avevo provato, che è comunque un po' di tempo fa...mi pare che fosse già con Poser5

  10. #10
    Originariamente inviato da Broly
    Ho scritto "qualcosa del genere" perchè appunto non ricordo se non exporta le texture o se non esporta alcune cose tipo i vestiti...mi pare comunque che non exporti texture/colori & c , almeno stando all'ultima volta che avevo provato, che è comunque un po' di tempo fa...mi pare che fosse già con Poser5
    anch'io ho ricordi vaghi al riguardo...
    però c'è Gesture Max che forse ti può aiutare...
    ho trovato anche questo:
    Poser3 to Bryce3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.