Ragazzi, conoscete qualche programma che permette di formattare correttamente del codice html?
Ragazzi, conoscete qualche programma che permette di formattare correttamente del codice html?
pspad ha una funzione per formattare html, xhtml, css e una caterva di altri linguaggi
Sotto la panza la mazza avanza.
la domanda non è molto chiara... se intendi formattare nel senso di impaginare e gestire la grafica di pagine web ti consiglio un buon editor CSS come topSTYLE
se invece intendevi highlight del codice c'è Dreamweaver (in modalità testuale), pspad, HTMLKit (modalità editing) e molti altri...
Ok, cerco di essere più chiaroOriginariamente inviato da andrea.paiola
la domanda non è molto chiara... se intendi formattare nel senso di impaginare e gestire la grafica di pagine web ti consiglio un buon editor CSS come topSTYLE
se invece intendevi highlight del codice c'è Dreamweaver (in modalità testuale), pspad, HTMLKit (modalità editing) e molti altri...
Cerco un programma che permette la formattazione con tutti i rientri opportuni, la colorazione, ecc...
Per esempio: molte volte quando visualizzo il codice html di alcune pagine web ho dei problemi perchè non è formattato bene e quindi perdo moltissimo tempo a formattarlo a mano (mettendo i rientri opportuni, ecc...)
:master: mi sembra che Jedit abbia una sorta di formattazione automatica dei rientri...
Controllo....Originariamente inviato da andrea.paiola
:master: mi sembra che Jedit abbia una sorta di formattazione automatica dei rientri...
Riporto sopra il thread
Qualche idea?
HTML-Kit ti sistema il codice coi rientri opportuni grazie all'esetnsione tidy
non uppare + discussioni così vecchie... pensavo avessi risolto...
![]()
Ok, avevo trovato un sistema per fare a meno. Adesso, mi serve per forza un programma che permette l'impaginazione del codice html contenuto nelle pagine web in cui navigo... pensavo di trovare qualche tool di FF che facesse questo, ancora non ho trovato niente.Originariamente inviato da andrea.paiola
HTML-Kit ti sistema il codice coi rientri opportuni grazie all'esetnsione tidy
non uppare + discussioni così vecchie... pensavo avessi risolto...
![]()
Grazie per l'aiuto... se non trovo un programma fatto a posta sono costretto a ricorrere al solito copia e incolla in HTML-KIT![]()