Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    GNOME rimosso da slackware current

    http://distrowatch.com/?newsid=02493#0

    sono triste anche se non uso slackware, dico io, come si fa a escludere gnometto? VVoVe:
    Karmacoma, jamaica' aroma

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: GNOME rimosso da slackware current

    Originariamente inviato da bakuryu
    http://distrowatch.com/?newsid=02493#0

    sono triste anche se non uso slackware, dico io, come si fa a escludere gnometto? VVoVe:
    In compenso è stato messo Kde3.4. e Kernel-2.6.11-4

  3. #3
    era nell'aria da anni... io non lo vedo un gran male, a mio avviso ogni distro dovrebbe concentrarsi su un unico de
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Originariamente inviato da Caleb
    era nell'aria da anni... io non lo vedo un gran male, a mio avviso ogni distro dovrebbe concentrarsi su un unico de
    Eh?

    Ma che significa... il fatto che slackware, per la sua particolare politica di sviluppo, non ce la faccia a mantenere anche Gnome non significa che...

  5. #5
    il problema si chiama integrazione

    quando installi un programma devi avere la garanzia di ritrovartelo nel menu avvio, non ha alcun senso dover andare a caccia dell'esegubile e linkarlo a manina; tanto per fare un esempio, debian a suo modo lo fa: quando un programma non e' inseribile in una sezione di K hai comunque la sicurezza di trovarlo nel sottomenu Debian

    e' un problema non da poco per l'usabilita' del sistema, e puo' essere affrontato solo con una chiara politica di integrazione fra il de e l'ambiente sottostante; cosa che dopo 14 anni non e' ancora stata ben definita su nessuna distro. a mio avviso proprio per la dispersione dovuta ai troppi de in circolazione da mantenere
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    standard freedesktop.org forse?


    IT, peggio per slackware e per chi la usa

  7. #7
    Originariamente inviato da Caleb
    il problema si chiama integrazione

    quando installi un programma devi avere la garanzia di ritrovartelo nel menu avvio, non ha alcun senso dover andare a caccia dell'esegubile e linkarlo a manina;



    e' un problema non da poco per l'usabilita' del sistema
    Ma vattene...

    e puo' essere affrontato solo con una chiara politica di integrazione fra il de e l'ambiente sottostante; cosa che dopo 14 anni non e' ancora stata ben definita su nessuna distro. a mio avviso proprio per la dispersione dovuta ai troppi de in circolazione da mantenere
    KDE ad esempio ha una comoda funzione che ti aggiorna il menu in automatico, basterebbe che tutti i DE (quindi basterebbe che Gnome lo faccia) ne facciano una simile...

    Che facciamo, scegliamo la distro in base al DE?

  8. #8
    Originariamente inviato da GhePeU
    standard freedesktop.org forse?


    IT, peggio per slackware e per chi la usa
    eh, ma quanti seguono fino in fondo la dtd di menu-spec? secondo me c'e' ancora tanto ma tanto lavoro da fare

    comunque tornando it non vedo il problema dove stia, gnome fuori da slack non significa necessariamente che non ce li si possa installare in seguito
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Originariamente inviato da maiosyet_2





    Ma vattene...



    KDE ad esempio ha una comoda funzione che ti aggiorna il menu in automatico, basterebbe che tutti i DE (quindi basterebbe che Gnome lo faccia) ne facciano una simile...

    Che facciamo, scegliamo la distro in base al DE?
    non ci siamo capiti... una funzione per aggiornare il menu non deve aver bisogno di esistere: se installi un programma te lo devi ritrovare nel menu, punto

    se no ritorniamo allo stile di wfw 3.11 e tutti contenti... o quasi

    quanto a scegliere la distro in base al de, che male ci sarebbe, posto che nessuno ti impedisce di installarne un altro?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Originariamente inviato da Caleb
    non ci siamo capiti... una funzione per aggiornare il menu non deve aver bisogno di esistere: se installi un programma te lo devi ritrovare nel menu, punto
    Vero, per un numero sorprendentemente alto di utenti se un programma non e` listato nel menu non esiste. E comunque dover aggiungerlo al menu` e` alquanto una rottura evitabile.

    Pero`, la possibilita` di editare il menu` invece IMHO e` comoda, e in gnome 2.12 dovrebbe finalmente esserci.

    IT: di questa scelta si era gia` parlato, se non altro mi pare coerente con la filosofia della distribuzione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.