PDA

Visualizza la versione completa : Internet e Linux?

fgiovanni
27-03-2005, 19:46
Mandrake 10.1
Ho configurato l'accesso a Internet(56k) con la modalit passo passo del centro di controllo di mandrake, uso KPPP: sembra andare tutto bene si collega, ma quando faccio partire un Browser mi dice che non trova il server!
Se faccio partire la connessione dal centro con. M. si collega per mi dice che non connesso.
mi rendo conto che sono collegato quando alzo la cornetta del telefono :incupito: ma linux mi dice disconnesso! :master:
Ciao grazie :ciauz:

andy caps
27-03-2005, 20:33
metti i dns del tuo provider in /etc/resolv.conf o nelle opzioni della connessione

fgiovanni
30-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da andy caps
metti i dns del tuo provider in /etc/resolv.conf o nelle opzioni della connessione

Non ho risolto niente! :dh:
Potrebbe essere qualche processo che non partito quindi non fa comunicare con kppp con il browser?

/dev/null
30-03-2005, 20:24
Originariamente inviato da fgiovanni
Non ho risolto niente! :dh:
Potrebbe essere qualche processo che non partito quindi non fa comunicare con kppp con il browser? No, direi che questo non e' molto possibile...
Apri una shell e scrivi:
ping 66.249.85.99
Se vedi che riesce a pingarlo (e' l'ip di google) sei connesso... Se no non lo sei...
Se sei connesso scrivi:
ping www.google.com
Se vedi che adesso non trova l'host e' colpa dei dns

:ciauz:

andy caps
30-03-2005, 20:29
difficile

prova a fare un ping scrivendo in una consolle o terminale

es

ping google.com per verdere se connesso

a volte se hai fatto pasticci con il gateway che non va messo si connette all'interfaccia di rete o di loopback
dai un route -n
da terminale di root e se vedi un gateway eliminalo con il comando
es se vedi 192.168.1.0
route del default gw 192.168.1.0

a volte da noia il firewalll e andrebbe disattivato

dal centro di controllo di mandrake > sistema > servizi arresta shorewall

se hai una scheda di rete tirala giu sempre da terminale di root
es

avvia la connessione d kppp e guarda cosa dice dopo avere interrogato il modem dalle opzioni di kppp

ifconfig eth0 down

fgiovanni
31-03-2005, 23:41
Grazie siete gentilissimi! :cry:
Pingando non v! ora provo l'altro.

fgiovanni
01-04-2005, 02:43
Finalmente sono connesso con linux era un problema con il gateway prendeva quello della rete!
Grazie a tutti! :ciauz:

Loading