Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

A cosa può servire nel mio sito PHP?

Saluti a tutti i phppari
    Mi ritrovo ad avere un hosting che supporta anche php, apache e mysql. Vorrei sapere quali sono le funzioni più utili che potrei offrire grazie a php.
    Il mio sarà un sito di recensioni. Sicuramente avrò bisogno di un motore di ricerca, della funzione include e... e qui mi fermo. Data la vostra esperienza, c'è qualcos'altro che dovrei apprestarmi ad inserire?

Approfitto per chiedere una (credo) sciocchezza su include: l'ho provato ed è utilissimo. Non ho capito e non ho trovato come includere tutta una pagina ma cambiandone un DIV (uso i CSS e naturalmente vorrei cambiare il div centrale e lasciare invariata la cornice del sito). Se poteste aiutarmi anche solo un con un link...
    Forse devo usare un include per ogni div?

Grazie

bhe PHP è un interprete dalle infinite possibilità.
    Svariate applicazioni nel tuo campo: gestione news, recensioni, utenti, diritti, registrazione e accesso login...
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Grazie per la risposta veloce.
    Domando: eliminando le varie interazioni dall'utente verso il sito, non ci saranno infatti (almeno nelle mie attuali intenzioni) registrazioni, diritti, guestbook, forum, cosa resta (fra l'altro, anche la parte dedicata alle news sarà minima...)? [Chiarendo: a me va più che bene se non mi serve il php, se c'è qualche funzione che mi è utile, ottimo, ma se non c'è va bene lo stesso]
    Riguardo a gestione recensioni, intendevi un motore di ricerca o anche qualcos'altro?
    Alla fine, per la parte di scripting più pesante mi affiderei a qualcosa di preconfezionato (fino a include ci arrivo ma mettermi a scrivere un motore di ricerca mi prenderebbe troooppo tempo), voglio quindi ridurre al minimo gli script inutili: nel mio sito non ci sarà bisogno di mandare sms, sapere le previsioni del tempo... Ultimamente a volte si perdono di vista i contenuti.

Ehm se potessi avere risposta anche al mio dubbietto.

bhe con php si rende facilissimo l'inserimento di recensioni, immagini e contenuti, senza utilizzare frontpage, dremweaver o ftp. tutto tramite interfaccia web
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente di HTML.it
    se cominci ad usarlo poi ti renderai conto di non poterne fare più a meno: ti rende la gestione del sito molto più semplice e veloce. Ad esempio puoi inviare e farti inviare le email compilando un classico form, oppure inserire articoli senza dover creare ogni volta una pagina nuova e mille altre cose.

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

Giusto! Aggiungo qualche altra cosa: Forum, GuestBook, Chat, inviare e ricevere mail, mailing list, cartoline eletroniche.

Ora puo essere usato anche usato nelle shell come linguaggio di scripting per l'OS ed inoltre con il GTK e altri strumenti è possibile fare interfacce utente
    C/C++

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Non perdere tempo a pensare cosa ti potrebbe essere utile, studiati direttamente il linguaggio, le idee ti vengono mentre impari a conoscerlo.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Credo che questi 4 articoletti fanno proprio al caso tuo:
    primo
    secondo
    terzo
    quarto
    Download sorgenti

Ciao Kirk

Grazie davvero a tutti per le risposte e specialmente a beipink: sto leggendo con interesse gli articoli.

Permessi di invio