quando inserisco nella pagina php ottengo ovviamente
errore di parsing ,
<?xml version="1.0"?>
ho pensato di stampare
con
<?php print"\<\?xml version=\"1.0\"\?\>?>
ma non so se è la via giusta
grazie della risposta
quando inserisco nella pagina php ottengo ovviamente
errore di parsing ,
<?xml version="1.0"?>
ho pensato di stampare
con
<?php print"\<\?xml version=\"1.0\"\?\>?>
ma non so se è la via giusta
grazie della risposta
non mi è chiaro il tuo problema :master:
dal tutorial di questa pagina
http://www.html.it/xhtml/xhtml_05.htm
devo inserire la dichiarazione <?xml version="1.0"?>
pero visto che la mia pagina è in php
i tag <? ?> di xml
credo che vanno in contrasto con quelli di php che sono identici
non penso che vadano in conflitto
per il php fai così:
la dichiarazione xml non è fondamentale però e poi Internoz Exploder va in quirk mode... l'importante è che dichiari il doctype corretto...codice:<?php ?>
è vero, anche a me vanno in conflitto dichiarazione xml e php
Codice PHP:
<?php
echo "<?xml version=\"1.0\" encoding=\"utf-8\" ?>";
?>![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
La dichiarazione XML per il momento non è obbligatoria in quanto da alcuni browser non è supportata o dà problemi...
secondo voi conviene usarla?
![]()
Dipende, quella dichiarazione altro non fa che far vedere al tuo browser, che la pagina mostrata è una trasformazione XML, se è questo che cerchi allora sì, ma è supportata solo da FF/Moz e pochi altri.Originariamente inviato da andrea.paiola
La dichiarazione XML per il momento non è obbligatoria in quanto da alcuni browser non è supportata o dà problemi...
secondo voi conviene usarla?
![]()
Io ho notato che usandola in IE, devi stare molto attento al codice con IE6, se ti dimentichi qualcosina, va in crash il browser, se metti un elemento deprecato va in crash il browser, se usi un elemento che lui non riconosce va in crash il browser.
Insomma una palla. Ma solo su IE6 sui precedenti è ininfluente.
Già IE va in "quirk mode" ad ogni piè sospinto...Originariamente inviato da Marcolino's
Dipende, quella dichiarazione altro non fa che far vedere al tuo browser, che la pagina mostrata è una trasformazione XML, se è questo che cerchi allora sì, ma è supportata solo da FF/Moz e pochi altri.
Io ho notato che usandola in IE, devi stare molto attento al codice con IE6, se ti dimentichi qualcosina, va in crash il browser, se metti un elemento deprecato va in crash il browser, se usi un elemento che lui non riconosce va in crash il browser.
Insomma una palla. Ma solo su IE6 sui precedenti è ininfluente.