Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: apt-get download&cdrom

apt-get download&cdrom

Ciao a tutti,
    risolti i miei problemi con firefox, ricomincio ad importunarvi con un'altra domanda: ho dei sorgenti su cdrom, come faccio a dire ad apt-get di andare a pescare da lì i pacchetti e non scaricarmi 40 Mega di roba (ho un modem a 56k abbiate pietà!)?
    Altra domanda:dove scarica i pacchetti apt-get?
    Grazie
    Ciao

se è un cdrom debian basta dare un
    apt-cdrom add per aggiungerlo alle sorgenti
    altrimenti ti devi copiare i file su disco ed installarli manualmente

re:

Ah ho capito, grazie... pensavo di poter utilizzare apt anche da file che avvo già scaricato per evitare i problemi di dipendenze varie, pazienza andrò a manina.
    Ti chiedo una cosa molto banale, i pacchetti che ho scaricato dove li sistemo? in /usr/local/src?
    Lo so è una domanda stupida, ma ho già cercato e letto e non ho trovato una spiegazione soddisfacente.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    i pacchetti che hai già scaricato puoi installarli con dpkg.

# dpkg -i /path/to/package.deb

man dpkg

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Già i pacchetti sono pieno di Cd presi con le riviste, in genere non li uso perché diventano quasi subito obsoleti, vista la velocità con cui migliorano i software per linux, ma comunque possono sempre fare comodo.

Solo che sono o in formato sorgente (tar.bz) e va ancora bene, o in formato rpm, che al limite si può trasformare, ma possibile che non esista una rivista che fornisca anche software in formato .deb?

Mi sta venendo lo schiribizzo di creare un sitarello con link a risorse debian, prese dalla rete

apt-cdrom add se il cd è una debian ti aggiunge i pacchetti al sources e li installi con apt-get
    i pacchetti in genere si mettono nella home magari facendo una dir apposita

se ti serve qualche pacchetto specifico sul sito di debian ci sono tutti i pacchetti ordinati per distro'
    molti abbordabili anche con un 56k

Permessi di invio