Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

form e compatibilità browser

ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei form con explorer.
    ho realizzato una sorta di blog, un utente inserisce una notizia e successivamente ha la possibilità di cancellarla o modificarla.
    il problema nasce dal fatto che ho sostituito i pulsanti cancella e modifica con 2 <input type='image'> con valori di name e value differenti ovviamente, poi da script php vado a controllare quale dei 2 viene settato ed agisco di conseguienza.
    con mozzilla e netscape tutto funziona a meraviglia, ad explorer nn c'è modo di far vedere come settato il valore della variabile relativa al pulsante (image) premuto.
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    nella pagina di elaborazione della form mettici un bel print_r($_POST) e vedi cosa ti arriva dal browser

Utente di HTML.it
    già fatto e le variabili relative ai 2 pulsanti risultano non settate, io faccio fare un controllo del tipo:

if(isset($_POST['modifica'])){
    /* modifica */
    }else{
    /*cancella*/
    }

e sistematicamente entra in cancella perchè modifica non risulta mai settata, idem ovviamente se al posto di $_POST['modifica'] metto $_POST['cancella']. pare che explorer nn accetti in tag <input type='image'> al posto del submit.

ma mi auguro nn sia così!!!

Vi prego qualcuno risponda che serve anche a me! pls!!

Utente di HTML.it
    semplice soluzione:

ogni immagine va inserita dentro un suo form (quindi se ci sono due pulsanti-immagine ci saranno due form distinti). A questo punto basta passare un parametro diverso (per es. nel primo caso uso ACTION=nomefile.php?action=1 e nel secondo ACTION=nomefile.php?action=2) da controllare poi nel file di risposta (con un $_GET["action"]).

Utente di HTML.it
    non ho capito molto bene, se faccio 2 form distinti come faccio a passare le variabili contenute nei campi testuali soprastanti? cioè mi spiego se ho un area di testo e sotto i 2 pulsanti io posso fare come dici tu per i 2 pulsanti ma come faccio a passare assieme al valore dell'immagine premuta pure il value del contenuto della text area?

Permessi di invio