Salve a tutti, sono un neofita (molto neofita...praticamente GNUBBO!) dell'html ed in particolare di dreamweaver Mx, programma col quale realizzo qualcosina...Ma in un modo, preso atto delle vostre discussioni qui sul forum, assolutamente elementare e di sicuro poco "ottimizzato". A questo proposito ho da poco appreso dell'esistenza dei fogli CSS, che a quanto pare dovrebbero rendere più "snella" la realizzazione dei layout di pagina. Ho letto alcuni tutorial presenti nella sezione "links utili", ma per la verità non ho trovato (o forse non ho cercato bene io) qualche esempio calzante con ciò che avevo in mente di realizzare. La sezione più interessante era quella dedicata alle false colonne "liquide"...Il punto è però, che non mi sembra di aver letto alcun accenno riguardante come suddividere ulteriormente un layout di pagina creando (come vorrei fare io) una colonna a sinistra per navigare ed una principale che "tagli" orizzontalmente il layout (per esempio...800x600, colonna a sinistra larga circa 100px e colonna centrale alta 300px e larga 700px)...In più il tutto dovrebbe avere concezione "fluida" e dovrebbe, nella metà superiore del layout (sopra la barra principale, per intenderci) contenere l'immagine relativa alla sezione visitata. Detto questo e sperando di essermi spiegato, ringrazio tutti coloro i quali vorranno e potranno darmi consigli su come realizzare un layout simile a questo. Scusate la domanda banale (o "stupida", è a vostra discrezione, non m'offendo! :maLOL: )e a presto!![]()