Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema con database mysql

Ho una tabella con 700 righe. Ad ogni riga corrisponde un'immagine della mia gallery.

Ora ho la necessità di dividere queste immagini in diverse sezioni, solo che non so come fare....

ho aggiunto la colonna "sezione" e mettiamo, ad esempio, che le immagini da 1 a 125 debbano andare nella sezione 1, quelle da 126 a 202 nella sezione 2 e così via.

C'è un modo per fare questa operazione in automatico o devo inserire manualmente riga per riga il numero della sezione a cui assegnare la foto?

Vi prego, aiutatemi!!!!

grazie

l'inserimento dei dati va cmq pensato come si deve.. se vuoi evitare di impazzire con la gallery scarica coppermine

http://sourceforge.net/project/showf...group_id=89658

[supersaibal]Originariamente inviato da Xerxe
    l'inserimento dei dati va cmq pensato come si deve.. se vuoi evitare di impazzire con la gallery scarica coppermine

http://sourceforge.net/project/showf...group_id=89658 [/supersaibal]
    Eh, ok... ma non risolvo il mio problema...

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    UPDATE IMMAGINI SET SEZIONE=1 WHERE ID<=125
    UPDATE IMMAGINI SET SEZIONE=2 WHERE ID>125 AND ID <=202
    ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Teuzzo
    UPDATE IMMAGINI SET SEZIONE=1 WHERE ID<=125
    UPDATE IMMAGINI SET SEZIONE=2 WHERE ID>125 AND ID <=202
    ... [/supersaibal]
    E' così?

UPDATE nome_tabella SET nome_colonna_da_editare=1 WHERE ID<=125

Scusate, già che ci sono ne approfitto... Come faccio ad aggiungere automaticamente delle righe nella mia tabella? Ad esempio, devo inserire le righe che vanno dalla 723 alla 895 senza doverne fare una alla volta... che comando devo dare?

Scusate, già che ci sono ne approfitto... Come faccio ad aggiungere automaticamente delle righe nella mia tabella? Ad esempio, devo inserire le righe che vanno dalla 723 alla 895 senza doverne fare una alla volta... che comando devo dare?
    usa INSERT INTO nome tabella (nome delle "colonne") VALUES (valori da associare alle "colonne")

coppermine..

coppermine..
    cosa???

hai provato con gli INSERT...?

[supersaibal]Originariamente inviato da zip2k
    cosa???

hai provato con gli INSERT...? [/supersaibal]
    non ho ancora provato. Scusa sono una frana, mi indicheresti tu la stringa esatta?

La tabella si chiama gallery, devo inserire 50 righe che vanno dall'ID 750 all' ID 800.

Permessi di invio