Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

alcuni problemi alla prima installazione

ciao a tutti, ieri x la prima voa ho installato sul mio portatile slackware 10.1.
    ora.... avrei qualcosa da chiedervi:
    1. ho letto che x avviare in modalita grafica bisogna modificare il file /etc/inittab e mettere 4 x il runlevel. io l ho messo ma come si salva la modifica???? .... dato che poi al riavvio mi parte sempre in modalita tesuale....
    2. la scheda audio è muta. prima io avevo mandrake e me la rilevava , adesso no: cosa dovrei fare ? modificare il kernel? se si.... come??? e dov è?
    3. stessa cosa x la memory usb e cdrom: come si fa a farli rilevare??? cioe... x slack sono "vuoti"

scusate le richieste ma sono un novellino con tanta voglia d imparare

Utente di HTML.it
    1) Per salvare le modifiche devi entrare in X come root editare il file e quindi scegliere semplicemente "Salva" dal menù "File". Poi riavvii
    2) dai da root il comando # alsamixer. Premi m per attivare le varie cose e tasti su e giù per regolare il volume
    3) In che senso rilevare? Devi montarle. # mount /dev/cdrom e poi vai nella cartella /mnt/cdrom per vedere il contenuto del cd

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    per "rilevare" la usb devi prima MONTARLA!!!

crea una cartella in /mnt chiamta usb
    poi dai dmesg dopo aver inserito la chiavetta e vedi che dispositivo ti assegna.
    dopodiche la monti con il solito mount !!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Originariamente inviato da Davaj
    1) Per salvare le modifiche devi entrare in X come root editare il file e quindi scegliere semplicemente "Salva" dal menù "File". Poi riavvii
    aspetta... se io apro una shell, mi loggo come root e vado nel file interessato non ho nessuna barra con "file"
    devo aprire il documento con un programma d scrittura?

Originariamente inviato da Fabiuz
    per "rilevare" la usb devi prima MONTARLA!!!

crea una cartella in /mnt chiamta usb
    poi dai dmesg dopo aver inserito la chiavetta e vedi che dispositivo ti assegna.
    dopodiche la monti con il solito mount !!
    d x se io se vado in /mnt vedo la cartella removable (come x il cd) ma se la apro è vuota (come x il cd..)

ma certo magari dai kwrite nomefile (o anche kate, mcedit....ecc....ecc)......
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Originariamente inviato da Fabiuz
    ma certo magari dai kwrite nomefile (o anche kate, mcedit....ecc....ecc)......
    quindi mi servirebbero i permessi? funziona come x mandrake? ovvero con chmod?

tu devi solo entrare come root e poi modificare il file!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

aspettate un attimo xche gia sono imbranato... se poi non c capisco nulla delle spiegazioni faccio solo macelli.
    partiamo dall inizio:
    accendo inserisco il mio nome e la pass, do startx e mi si avvia kde. adesso?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    che c'entra chmod

x avviare la shell su root , apri la shell digiti su - e dai la password di root

x avviare una sessione kde su root da ' esegui comando '

kdesu nomeprg da avviare in sessione root
    gnomesu (se installato) stessa zuppa

Permessi di invio