Ciao, ho un form in una pagina html e vorrei spedire i dati di questo form ad un indirizzo email tramite php come posso fare? :master:
PS: vorrei aggiungere anche i contolli per vedere se tutti i campi che decido sono compilati.. come fare??![]()
Ciao, ho un form in una pagina html e vorrei spedire i dati di questo form ad un indirizzo email tramite php come posso fare? :master:
PS: vorrei aggiungere anche i contolli per vedere se tutti i campi che decido sono compilati.. come fare??![]()
Sai come funzionano le form e dil passaggio valori?
se si basta che utilizzi la funzione mail()
prova a guardare qui:
http://freephp.html.it/programmatori/lista.asp?idcat=2
nella pagina di arrivo utilizza la funzione mail.[supersaibal]Originariamente inviato da zeropunto
[/supersaibal]
fai l'invio solo se i campi non sono vuoti.[supersaibal]Originariamente inviato da zeropunto
[/supersaibal]
oppurecodice:if ($campo1 && $campo2 && &campo3){ <invia mail> }
codice:if (!empty($campo1) && !empty($campo2) && !empty(&campo3)){ <invia mail> }