Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Vorrei disinstallare Lilo

    Salve a tutti . questa è la mia prima volta sul Forum (anzi è la mia prima volta su un Forum!!) e vorrei sottoporvi questo problema:
    tempo fà ho installato sul mio unico(purtroppo) hd gentoo linux 2004.3 che convive con il mio Windows Xp.Ora avrei l'esigenza di disinstallare lilo dall mbr altrimenti nn mi parte l'avvio del sistema da cd..
    Ho provato ad usare lilo -u /dev/hda , ma mi restituisce questo simpatico messaggio : " FATAL : open /boot/boot.0300 :no such file or directory"... VVoVe:
    Ragazzi come devo fare a disinstallare lilo senza toccare L' XP??
    Se potete, aiutatemi..ve ne sarò grato!!

  2. #2
    metti il cd di windows durante il boot, come se volessi installare, una volta ke ti apre il primo menu di scelta al posto di dire installa gli dici di entrare in console di ripristino.. una volta entrato in dos darai i seguenti comandi:

    fixboot

    e poi

    fixmbr

    è tutto

    riavvii e tutto torna come dovrebbe essere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Raziel78, suppongo che utilizzando XP su quella macchina, la stessa sia di recente fattura, quantomeno il BIOS dovrebbe offrirti la possibilità di avviare dal cdrom piuttosto che da un altro device. Ricontrolla nel menu del BIOS quali sono le impostazioni attuali e modificale secondi le tue esigenze.

    ciao

    ps: benvenuto
    slack? smack!

  4. #4
    Originariamente inviato da cacao74
    Raziel78, suppongo che utilizzando XP su quella macchina, la stessa sia di recente fattura, quantomeno il BIOS dovrebbe offrirti la possibilità di avviare dal cdrom piuttosto che da un altro device. Ricontrolla nel menu del BIOS quali sono le impostazioni attuali e modificale secondi le tue esigenze.

    ciao

    ps: benvenuto
    infatti.
    non capisco perchè arrivare a togliere lilo :master:

  5. #5
    Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto solerte ke mi avette offerto, siete davvero formidabili.....Faccio un pò di prove e poi vi faccio sapere..
    Ancora grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.