Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema di sfondo!

Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Problema di sfondo!

Ciao ho un problema vorrei sviluppare un giochetto di una macchinetta che corre lunga la strada, il problema si crea quando creo la strada invece che convertire in simbolo il singolo pezzo grigio da me creato, prende quasi tutto lo stage con un rettangolo quadrato. Vorrei capire come creare questa singola strada senza che acchiappi lo sfondo che non c'entra nulla!!!

Grazie

oggetti e debug

Mi spiego meglio voglio creare un oggetto, che sia una strada curvosa, ma quando lo converto in simbolo invece che trasformarmi la singola strada mi prende l'intero 3/4 di stage come un grosso rettangolo, prendendomi anche i contorni della strada, che invece dovrebbe essere semplicemente lo sfondo,(vuoto) sarebbe lo stage.

Un'altra domanda vorrei sapere se esiste un debug per controllare il codice scritto con actionscript.

Grazie.

Scusa, ma NON hai risposto alla mia domanda...

Originariamente inviato da pasavign
    SPiega un po': il tuo sfondo cos'é?
    Un'immagine importata?
    Naturalmente mi riferisco a ciò che tu vuoi convertire in simbolo.

a scusa, senza sfondo, mi riferivo al mio stage, il vuoto.
    Quello che voglio convertire è la strada.
    Per capirci meglio ti spiego quello che vorrei fare:

Un semplice giochetto, a scopo didattico, creando quindi una macchinetta che dovrebbe camminare sopra una strada. il Problema si presenta quando devo creare la mia strada perchè invece di convertire solo la strada, prende uno spazio più grande che non dovrebbe occupare, esempio:
    una strada a serpentina invece di convertire in movie clip la strada, mi prende un rettangolo grosso quanto le dimensioni di inizio strada e fine strada. Non mi riesco a spiegare spero che tu sei riuscito a interpetrare quello che io ho scritto.. Ciao grazie...

p.s. il debug inteso per la programmazione actionscript (se esiste appunto...)

La strada è una forma disegnata da te con gli strumenti di Flash oppure è un'immagine importata?

Questo ancora non me lo hai detto.

Per quanto riguarda il rettangolo, tutti i simboli creati hanno un "layout" rettangolare, indipendentemente dalla loro forma effettiva.
    Il layout parte dal pixel in alto a sinistra per arrivare al pixel in basso a destra: tutto qui.

Per il debug, scegli dal Menu -> Controlli -> Debug Filmato

è disegnata

La strada è una forma disegnata ma quando la convergo in simbolo non converte la parte disegnata ma lo spazio occupato dalla strada!
    Questo è il problema!...
    :maLOL:

o la lasci forma o è normale che il simbolo non segua la forma della strada e occuperà l'area della sua max larghezza e della sua massima altezza
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio