Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Firefox crasha!!!! Aiuto!!!!

    Ciao ragazzi!!! Sono sorpresisimo!!! Il firefox 1.0.1 (o anche il 1.0.2 preso dalla sid) ufficiale della mia debian sarge crasha ripetutamente nel sito di htlm.it!!! Proprio nel forum!!!!! Basta navigarci per una decina di minuti!!! Eppure ho installato i pacchetti "ufficiali" di debian senza nessuna extension particolare!!! Ho installato vari plugin (java real ecc.) ma sono gli stessi che ho su fedora core 3 (con firefox 1.0.2 preso dai mirror fedora..) e su questa distribuzione non ho mai visto un crash di firefox dopo mesi!!! Secondo voi cosa può essere?? Mi sembra una cosa troppo grossa ed evidente per imputarlo a debian come colpa... certo, io non ho fatto nulla di strano... ho pure provato ad eliminare la directory mozilla (con tutte le impostazioni quindi) per vedere se risolvevo ma niente.. dopo un po' sul forum html.it si chiude da solo... lasciando sulla shell il laconico (quanto inquietante) messaggio: segmentation fault...
    A qualcuno capita con debian sarge o derivate ultimamente?? Aiuto!!! Adoro firefox (anche se konqui non é male...) e essere costretto a relegarlo a seconda scelta su debian per me sarebbe un grosso dispiacere... (come sarebbe un dispiacere scaricarmi i tar.gz ufficiali e rinunciare alla comodità di apt...).
    Ma é possibile che quelli di debian "rovinino" firefox?!?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    prova a prenderlo dal sito firefox.org e vedrai che non crasha più (anche a me faceva la stessa cosa scaricato con apt quando avevo la mepis...)........!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    E' esattamente quello che spero di evitare... non tanto perché sia difficile installarlo dai tar.gz, anzi... il prob é che firefox é richiesto da parecchie dipendenze.. quindi devo avere quello di debian comunque.. perché di averne due installati mi girano le palline... e poi se lo installo da tar.gz non mi fa le icone sui menu in automatico e senza icone mio papà, mia mamma, la mia ragazza, ecc non riescono più a fare niente.. e mi tocca fare tutte le icone a mano per tutti gli utenti!!! che maroni...
    L'incredibile é che fino a qualche tempo fa non era mai successo... boh... ora ho disinstallato il language pack in italiano (si lo so non dovrebbe c'entrare nulla, ma in preda alla disperazione ho tolto anche quello dopo alcuni plug-in e le gestures) e per ora va... ma é presto per parlare devo naviagare su questo forum almeno qualche ora per poter sperare di aver risolto... cmq grazie per il suggerimento, se proprio non troverò altre soluzioni farò così...
    nessun'altra idea?!?! Come posso trovare la causa? Forse il plugin java (1.5_update2) può rompere? E perché su fedora no??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Firefox crasha!!!! Aiuto!!!!

    Originariamente inviato da anima.salva

    Ma é possibile che quelli di debian "rovinino" firefox?!?!?
    direi di no. io lo uso sempre e non crasha mai... (spero che non siano le ultime parole famose...).

    non è che hai toccato qualche file di configurazione o hai pastrocchiato in about:config?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    l'unica cosa cambiata nel config é abilitare il pipeling (come del resto su fedora..) cosa che ho già provato a disabilitare senza successo...
    Per ora senza la trad in italiano regge, ma non credo sia questo.. mi aspetto un crash da un momento all'altro.. cmq si, mi sembra proprio impossibile che il team di debian rovini firefox (se c'é una distro proprio attenta a ste cose dovrebbe essere debian...)...
    boh...

  6. #6
    prova a lanciarlo da terminale e vedi che messeggi di errore ti da (soprattutto quando crasha)

    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.