Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Scelta Distro] Quale scegliere?

    Vorrei installare su una parte del mio HDD una bella distro di linux.
    Ho P4 a 1,8 GHZ 10 Gb di spazio non partizionato e sulla partizione attiva c'è installato winzoz XP Pro.
    Ho provato ad installare una Suse 9.2, ma al momento di formattare la partizione dell'hdd si blocca. Ho aspettato 16 ore prima di riavviare il pc pensando che fosse la formattazione lenta!!!
    La mia scelta è indirizzata verso una distro stabile e sicura, gia di base: mi avevano consigliato SUSE 9.2 o Fedora o Mandrake . La scelta era anche mirata a una facilità di utilizzo e disponibilità di software rpm, visto che sono alle prime armi.
    Quale versione mi consigliate?

    Grazie anticipatamente a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    Ciao, allora:

    1-Per cominciare usa Mandrake o Suse (personalmente mi piace di più la Mandrake; se devi scaricartela aspetta la prossima settimana che esce la release nuova..)
    2-Impara ad usare la ricerca sul forum che di questo argomento se ne è parlato migliaia di volte penso..!
    3-Enjoy with Linux!!!!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    installerei anch'io una mandrake. La 10.2 dovrebbe avere numerosi miglioramenti rispetto alla 10.1 che va gia assai bene.
    Se hai l'ADSL, con urpmi è facilissimo installare nuovi soft od aggiornare tutta la distro. Poi puoi anche usare i pacchetti RPM anch'essi facili da installare.