Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: ram portatile

Utente di HTML.it

ram portatile

Vorrei acquistare memoria ram per il mio portatile:
    1-come vedo la frequenza della ram che ho al momento?
    2-cosa è la memoria SO-DIMM?
    3-se la frequenza della memoria che acquisto è superiore a quella attuale cosa succede?
    4-la memoria S3+ è abbinabile ad una dimm normale?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: ram portatile

Originariamente inviato da mhicio70
    Vorrei acquistare memoria ram per il mio portatile:
    1-come vedo la frequenza della ram che ho al momento?
    2-cosa è la memoria SO-DIMM?
    3-se la frequenza della memoria che acquisto è superiore a quella attuale cosa succede?
    4-la memoria S3+ è abbinabile ad una dimm normale?
    grazie
    1) scarica cpu-z e guarda
    2) è la ram per i portatili, si chiama così...
    3) in teoria dovrebbe funzionare, ma conta i portatili sono molto di palato fino x quanto riguarda la ram, quindi è sempre consigliabile prendere un modulo di frequenza uguale a quello già montato
    4) non ho idea di cosa sia la memoria S3+... sicuro S3 non sia il core grafico?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    ottimo il programmino che mi hai consigliato:

2 banchi di ram da 256mb 166mhz ddr-sdram pc2700

se tolgo entrambi i banchi e li sostituisco con altri banchi di ram uguale ma frequenza superiore tipo 266 o 333mhz credi che possa andare?

prendi dei kingston della stessa frequenza... hanno la garanzia a vita e sono supportati dalla stragrande maggioranza delle schede madri...

ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    non ho capito,dici di prenderli ancora da 166mhz o posso aumentare la frequenza..

Se metti due banchi che vanno a frequenza maggiore, ma la mobo non supporta tale frequenza i banchi di ram ti andranno alla frequenza di prima, quindi è pressochè inutile cambiare ram per questo motivo.

Re: Re: ram portatile

Originariamente inviato da hfish
    1) scarica cpu-z e guarda
    2) è la ram per i portatili, si chiama così...
    3) in teoria dovrebbe funzionare, ma conta i portatili sono molto di palato fino x quanto riguarda la ram, quindi è sempre consigliabile prendere un modulo di frequenza uguale a quello già montato
    4) non ho idea di cosa sia la memoria S3+... sicuro S3 non sia il core grafico?
    La S3 fa anche ram, molto economica e a parer mio di non ottima qualità, cmq non mi sembra di aver visto sodimm della S3+, non è che si sbaglia con la ddr normale?

Re: Re: Re: ram portatile

Originariamente inviato da darkmavis
    La S3 fa anche ram...
    questo nn lo sapevo...

Utente di HTML.it
    come posso vedere la massima frequenza della ram supportata dalla scheda madre?

Originariamente inviato da mhicio70
    come posso vedere la massima frequenza della ram supportata dalla scheda madre?
    sempre usando cpu-z dicci che northbridge hai...

Permessi di invio