Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

cambiare le img onmouseover

ho usato Photoshop (e ImageReady) per creare questo effetto automaticamente ma ultimamente mi sono stancato di dover avere in ogni pagina righe e righe di codice JavaScript scritto dal programma.. così, leggendo una pillola (DennisPillola N°3) ho trovato un sistema alternativo che eliminava tutto il codice JS dal <body> delle mie pagine: "this.src". Il problema è che non mi viene validato perché incompatibile con Netscape 6.0-

Che fare?? Rimetto tutto il codice scritto da ImageReady o c'è un'alternativa?????
    - - - keep it simple - - -

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    non ti viene validato perchè avrai usato chiamate ormai non valide.

prova a postare il codice altrimenti è dura poterti aiutare

...I'm insane in the brain...

questo è un esempio di codice.. grazie!

<a href="eng/index.html">
    [img]immagini/english.gif[/img]</a>

Il modo più semplice per eseguire un rollover senza js sono i css.
    Puoi sfruttare le pseudoclassi
    http://www.w3schools.com/css/css_pseudo_classes.asp

il :hover implica la posizione del mouse sopra pùl'oggetto.
    Dovresti testarlo sull'img e controllare se img:hover sia valido, altrimenti potresti linkare una finta img
    a href="#" img /a

prova e fammi sapere.

non ci sono....... L'articolo che mi hai postato parla di cambiare effetti di testo con onmouseover.. come faccio ad applicare questi effetti a delle img??

Originariamente inviato da span
    forse ti può essere utile http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=744124
    Hai provato la mia soluzione con semplice CSS?

cosa faremmo senza Piero?????

grazie... esattamente cosa cercavo. Ora posso eliminare righe e righe di codice inutile!

Originariamente inviato da GordonMX
    cosa faremmo senza Piero?????

grazie... esattamente cosa cercavo. Ora posso eliminare righe e righe di codice inutile!
    Uuu, addirittura? Arrossisco.

E poi è proprio quello il bello di css e xhtml usato in modo intelligente: via il superfluo e concentrarsi sull'essenza del messaggio!: anche il codice (e la pesantezza dei documenti) ne trae vantaggio.

perfetta la soluzione proposta ...tuttavia i codici Javascript che girano in internet hanno un qualcosa in più: precaricano le immagini evitando il ritardo visivo nell'effetto

forse è risolvibile pre-caricando le immagini in 1x1px in fondo alla pagina?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio