Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    hdd partizioni e sistemi differenti

    salve ragazzi,

    io ho il seguente problema...
    Ho una hdd con partizione NTFS di win 2000 che è poi il mio archivio dati, ora volendo installare una distro di linux e volendo creare un piccolo web servwer per condividere i dati con gli amici come mi comporto con quel disco fisso?

    Se lo formatto per dargli una partizione adeguata a linux perdo tutti i dati sino ad oggi archiviati.


    Che faccio?


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: hdd partizioni e sistemi differenti

    Originariamente inviato da Certe Notti
    salve ragazzi,

    io ho il seguente problema...
    Ho una hdd con partizione NTFS di win 2000 che è poi il mio archivio dati, ora volendo installare una distro di linux e volendo creare un piccolo web servwer per condividere i dati con gli amici come mi comporto con quel disco fisso?

    Se lo formatto per dargli una partizione adeguata a linux perdo tutti i dati sino ad oggi archiviati.


    Che faccio?


    Grazie
    P.S. esistono i masterizzatori
    P.S. fatti una copia di backup dei dati, poi formatta

    sempre se non ho capito male

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    non non hai capito male, ma non ho nemmeno un masterizzatore dvd ne ho uno standard e masterizzare quasi 90 Gb di dati beh diciamo che ti lascio immaginare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da Certe Notti
    non non hai capito male, ma non ho nemmeno un masterizzatore dvd ne ho uno standard e masterizzare quasi 90 Gb di dati beh diciamo che ti lascio immaginare...
    o-o

    brutta faccenda, hai mica una rete lan? così trasferisci i file su remoto...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non c'è bisogno che riformatti tutto, fai il defrag , magari con diskkipper se lo hai , poi ridimensioni la partiz win2000 quanto basta per liberare spazio sufficenza x l'impiego che vuoi fare di Linux , 10Gb di spazio libero non partizionato sul quale creare poi le partizioni x linux ti dovrebbero essere + che sufficenti.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ok ma se non formatto e ripartiziono lo spazio che mi rimane di fatto io come faccio poi a condividere i dati della partizione win 2000?

    Perchè io quei dati li devo usare e mettere a disposizione degli utenti...



    grazie

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Certe Notti
    ok ma se non formatto e ripartiziono lo spazio che mi rimane di fatto io come faccio poi a condividere i dati della partizione win 2000?

    Perchè io quei dati li devo usare e mettere a disposizione degli utenti...



    grazie
    Se ridimensioni senza formattare i dati non li perdi e nella partizione win2000 in lettura da linux ci arrivi comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.