Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mutuo cointestato

  1. #1

    Mutuo cointestato

    E' vero che in un mutuo cointestato in caso di morte di uno dei due cointestatari il rimanente del pagamento viene effettuato dalla banca o è una clausula che necessita un assicurazione, che andrà quindi a maggiorare le rate del mutuo?

    grazie

  2. #2
    lo sapevo che ci dovevo mettere anche una donna nuda per farmi rispondere!! :rollo:

  3. #3

    Re: Mutuo cointestato

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    E' vero che in un mutuo cointestato in caso di morte di uno dei due cointestatari il rimanente del pagamento viene effettuato dalla banca o è una clausula che necessita un assicurazione, che andrà quindi a maggiorare le rate del mutuo?

    grazie [/supersaibal]
    Questa clausola richiede necessariamente un'apposita assicurazione.

  4. #4
    Non mi sembra sia vero. Quello che in genere si fa è una polizza (che comunque maggiora la rata finale solo di una manciata di Euro) che in caso di morte di uno dei coniugi provvede a pagare il 50% dell'importo restante.

    L'altro 50% rimane da pagare al coniuge sopravvissuto.

    Almeno ai tempi nei quali ho fatto io il mutuo era così...

    Ciao

  5. #5
    ma la banca, prima di firmare ogni carta, è tenuta a metterti a conoscenza di questo tipo di polizza o devo necessariamente esserne informato io?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    ma la banca, prima di firmare ogni carta, è tenuta a metterti a conoscenza di questo tipo di polizza o devo necessariamente esserne informato io? [/supersaibal]
    Non firmo nulla senza previa lettura

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
    Non firmo nulla senza previa lettura [/supersaibal]
    ok ma metti il caso che tu sia completamente all'oscuro di questa possibilità....dovresti cmq essere informato dalla banca o è a loro discrezione?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    ok ma metti il caso che tu sia completamente all'oscuro di questa possibilità....dovresti cmq essere informato dalla banca o è a loro discrezione? [/supersaibal]
    Prova a chiederla, certe banche la esigono, altre no... prova a domandare alla tua banca.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
    Prova a chiederla, certe banche la esigono, altre no... prova a domandare alla tua banca. [/supersaibal]

    ti ringrazio,


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.