Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ma secoondo voi...

  1. #1

    Ma secoondo voi...

    ... quante gare di solidarietà, concerti, conti correnti aperti, donazioni via SeMeSe ci saranno a favore delle vittime del terramoto di 2 giorni fa?

    Secondo me pochi o nessuno. La notizia non ha fatto molto "share" ed il "trend" è destinato a calare nelle proossime ore. Se poi mettiamo che il numero di morti è molto esiguo e non c'è manco una Vip Vittima allora il motore della solidarietà stenta ad partire.

    Mi auguro (e li auguro) di essere smentito dai fatti avvenire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    forse le maratone di solidarietà vanno rapportate al numero di vittime/danni fatti?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Ma anche basta con ste raccolte... se tutti i soldi donati arrivassero veramente dove servono avrebbero già ricostruito tutto il sud-est asiatico :rollo:

  4. #4
    forse che le iniziative (tutt'ora in corso) per la solidarietà per le vittime dello tsunami, per forza di cose, saranno anche dedicate a questo secondo e minuscolo evento? (minuscolo per quanto riguarda i danni e il numero di vittime).

    Ovvero: dopo un danno di millemila miliardi di euro, un ulteriore danno di entità nettamente inferiore nella stessa zona, viene automaticamente coperto dalle svariate iniziative di solidarietà rivolte ai luoghi del disastro che tutt'ora sono in corso...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3uro
    Ma anche basta con ste raccolte... se tutti i soldi donati arrivassero veramente dove servono avrebbero già ricostruito tutto il sud-est asiatico :rollo: [/supersaibal]
    Decisamente non hai idea dei danni economici causati dallo tsunami e dei tempi di ricostruzione di paesi rasi al suolo. Non ti vorrei nemmeno come consigliere comunale.

  6. #6
    sicuramente qualcosa verrà fatta. ma il coinvolgimento emotivo allora è solo relzionato al numero di morti?

    Della serie che ad esempio, qual è il numero minimo di morti che fa cantare un Zucchero, o una Paosini? Per "solo" 2000 morti manco DJ Francesco disturba le corde vocali.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Decisamente non hai idea dei danni economici causati dallo tsunami e dei tempi di ricostruzione di paesi rasi al suolo. Non ti vorrei nemmeno come consigliere comunale. [/supersaibal]
    Certo che ho esasperato la cosa più del dovuto.. mi pare ovvio che ci vorranno decenni per la ricostruzione e alcune cose sono perse per sempre... volevo mettere in risalto un problema che esiste da quando vengono raccolte donazioni.. anche le stesse per l'africa..

    Non ti sei mai chiesto:"Ma quanti di questi soldi vanno davvero dove occorre?"

    Siamo sicuri che proprio nessuno si metta qualcosa in tasca??? :rollo:

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    sicuramente qualcosa verrà fatta. ma il coinvolgimento emotivo allora è solo relzionato al numero di morti?

    Della serie che ad esempio, qual è il numero minimo di morti che fa cantare un Zucchero, o una Paosini? Per "solo" 2000 morti manco DJ Francesco disturba le corde vocali. [/supersaibal]
    Non è proprio così. non importa il numero, ma la qualità. Un morto italiano vale molto di più di 2000 cinesi o indiani che siano.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3uro
    Certo che ho esasperato la cosa più del dovuto.. mi pare ovvio che ci vorranno decenni per la ricostruzione e alcune cose sono perse per sempre... volevo mettere in risalto un problema che esiste da quando vengono raccolte donazioni.. anche le stesse per l'africa..

    Non ti sei mai chiesto:"Ma quanti di questi soldi vanno davvero dove occorre?"

    Siamo sicuri che proprio nessuno si metta qualcosa in tasca??? :rollo: [/supersaibal]
    ma certo che no, siamo sicuri che la gente ci mangia sopra, ma è ovvio.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3uro


    Non ti sei mai chiesto:"Ma quanti di questi soldi vanno davvero dove occorre?"
    [/supersaibal]
    per quanto riguarda l'Africa, qualche missione a parte pochissimi. La maggior va ai corrotti di turno o ad alimentare qualche losco trafico (armi, medicinali ecc)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.