in una tabella in un database ho inserito:
vorrei fare un replace per togliere il tag strong.testo
ho messo cosi ma è sbagliato:
$conferimento=str_replace('','',$campo);
in una tabella in un database ho inserito:
vorrei fare un replace per togliere il tag strong.testo
ho messo cosi ma è sbagliato:
$conferimento=str_replace('','',$campo);
Vivi intensamente, muori giovane e sarai un cadavere di bell' aspetto.
potresti anke fare così
dovrebbe funzionare e in + puoi aggiungere nell'array tags eventuali altri tag da eliminarecodice:$tags = array("", ""); $senza_tag = str_replace($tags, "", $campo);
![]()
fallo con le espressioni regolari:
codice:$stringa = "ciao mamma"; echo preg_replace ("/^([b])(.*)(<\/strong>)$/", "$2", $stringa);![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
quello di serial killer non mi funziona e quello di 13manuel84 ha un sacco di caratteri strani che non capisco...![]()
scusa[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
quello di serial killer non mi funziona e quello di 13manuel84 ha un sacco di caratteri strani che non capisco...[/supersaibal]
ma se fai un file con dentro per es.
non ti restituisce "ciao pippo" e basta ?codice:<? $campo = 'ciao pippo'; $tags = array("", ""); $senza_tag = str_replace($tags, "", $campo); echo $senza_tag; ?>
la funzione preg_replace lavora con le espressioni regolari, il primo paramentro indica l'espressione da cercare nella stringa, il secondo indica la stringa con cui sostituire, e il terzo è la stringa su cui vuoi lavorare.[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
quello di serial killer non mi funziona e quello di 13manuel84 ha un sacco di caratteri strani che non capisco...[/supersaibal]
qui sicuramente te lo spiegano meglio: [ http://it.php.net/manual/it/function.preg-replace.php ]
cerco di spiegarti l'espressione regolare:
"/^([b])(.*)(<\/strong>)$/"
/^ -> ti indica l'inizio della stringa
() -> cerca all'interno della tua stringa
(.*) -> cerca un qualsiasi carattere
() -> cerca all'interno della tua stringa
$/ -> identifica la fine della stringa
quindi mettere questo ([b])(.*)(<\/strong>) significa dire a php di cercare all'interno della tua stringa [ terzo argomento della funzione preg_replace ]
un qualsiasi testo bla bla bla...
il secondo parametro che ho messo io sarebbe semplicemente $2 che dice a php di sostituire il testo trovato con la seconda parte dell'espressione regolare, vale a dire con il testo che sta fra i tag di grassettatura, [ ([b])(.*)(<\/strong>) -> come puoi notare facilmente gli argomenti sono 3 e mettendo $2 nel replace gli dici di prendere solo il secondo argomento della preg ]
spero di essermi spiegato relativamente bene
le preg sono un pò difficlotte da usare, ma ti possono aiutare a risolvere molti problemi...come questo!!
p.s. funzionava vero?![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
si effettivamente avvo sbagliato campo!
![]()
grazie mille