Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ferrari come ufficio :dhò:



    http://www.repubblica.it/2005/c/moto...arufficio.html

    Dopo la truffa dei Suv immatricolati come autocarri arriva quella delle supercar
    spacciate per "uso ufficio". Così sono state sequestrate 2.500 carte di circolazione
    Con la Ferrari F430?
    Mi ci faccio un ufficio...

    Dopo la truffa dei Suv di lusso immatricolati come autocarri arriva quella delle supercar spacciate per "uso ufficio". Così 2.500 carte di circolazione di vetture di lusso immatricolate ad 'uso speciale ufficio' senza avere le caratteristiche previste, sono state sequestrate su provvedimento del Gup di Bologna, Diego Di Marco, nel corso di una inchiesta condotta dal Pm Antonello Gustapane e dal Comando provinciale della guardia di finanza.

    Il giudice ha emesso un decreto di sequestro preventivo della carta di circolazione delle auto, quasi tutte di marche prestigiose: Porsche, Bmw, Jeep, Ferrari, Lexus, Audi, Mercedes, Chrysler. Le auto, comunque, vengono lasciate in uso ai proprietari/utilizzatori che così potranno regolarizzare la situazione, riconvertendole in auto ad 'uso proprio', con il relativo aggiornamento della carta di circolazione. Solo con la regolarizzazione, infatti, potrà essere evitate l'inibizione dalla circolazione.

    Le indagini del Pm Gustapane e delle Fiamme Gialle sono partite da controlli fiscali nel corso dei quali è emerso che professionisti ed imprenditori avevano immatricolato le auto di lusso 'ad uso speciale ufficio' per poter avere i vantaggi fiscali derivati dalla possibilità di detrarre totalmente l'Iva e dedurre i costi di acquisto e impiego delle vetture.

    I militari del nucleo provinciale di polizia tributaria, delegati dal Pm, hanno così hanno fatto scattare accertamenti all'ufficio motorizzazione di Bologna, vagliando migliaia di fascicoli. Così è stato scoperto che molte della auto immatricolate per uso ufficio e destinate alla vendita su tutto il territorio nazionale, non avevano le specifiche caratteristiche tecniche - secondo le indagini - stabilite dai vari decreti emanati dal Ministero dei Trasporti.

    La trasformazione delle vettura in auto uso ufficio - hanno appurato le indagini - avveniva con semplici optional (montaggio di un piccolo tavolino rimovibile, di una presa per il computer) installati da una società bolognese.

    Ecco perché il Gup Di Marco, non avendo ritenuto i piccoli accorgimenti sufficienti a giustificare la destinazione d'uso speciale, ha deciso il sequestro su tutto il territorio nazionale delle auto individuate dalle indagini per il ripristino dell''uso proprio'. Nell'inchiesta sarebbero indagati alcuni funzionari della motorizzazione e l'imprenditore della ditta che seguiva le trasformazioni delle vetture.
    (30 marzo 2005)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Ferrari come ufficio :dhò:

    [supersaibal]Originariamente inviato da mothersmilk
    quasi tutte di marche prestigiose: Porsche, Bmw, Jeep, Ferrari, Lexus, Audi, Mercedes, Chrysler.
    (30 marzo 2005) [/supersaibal]
    gia' mi vedo fire braccato dalla finanza per aver immatricolato la Chevrolet come "ufficio-studio per laurando"

  3. #3

    Re: Re: Ferrari come ufficio :dhò:

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    gia' mi vedo fire braccato dalla finanza per aver immatricolato la Chevrolet come "ufficio-studio per laurando" [/supersaibal]
    La tua Chevrolet Matiz? Difficile passarla come auto di lusso :maLOL:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Re: Re: Ferrari come ufficio :dhò:

    [supersaibal]Originariamente inviato da mothersmilk
    La tua Chevrolet Matiz? Difficile passarla come auto di lusso :maLOL: [/supersaibal]
    sua vorrai dire, secondo quell'elenco io ho solo marche di lusso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    voglio il copririgghete sul dhò!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Ferrari come ufficio :dhò:

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    sua vorrai dire, secondo quell'elenco io ho solo marche di lusso [/supersaibal]
    Senti un po, uppa la tua discussione sui cartelloni elettorali, Repubblica ha appena pubblicato la gallery #12, ed è ESILARANTE!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Re: Re: Re: Re: Ferrari come ufficio :dhò:

    [supersaibal]Originariamente inviato da mothersmilk
    Senti un po, uppa la tua discussione sui cartelloni elettorali, Repubblica ha appena pubblicato la gallery #12, ed è ESILARANTE! [/supersaibal]
    l'avevo dettoche volevo i copirait

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.