Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: visualizzazione utenti

Utente di HTML.it

visualizzazione utenti

come faccio a far visualizzare i nomi deglli utenti collegati al sito?

tipo quello che accade in questo forum?

Devi usare il file global asa , per salvarti in una variabile application la lista degli utenti collegati

Utente di HTML.it
    ho già un file global.asa ma come inserisco gli utenti dentro il file?

mi farsti vedere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Gli utenti li validi con una session o con i cookie?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

session

quando fanno il login metti il nick in una session (o in un cookie per ricordare in futuro il loro accesso) e poi usi la session per visualizzare il nick!
    per visualizzare tutti i nick di quelli collegati devi "registrarli" in un file es.: txt separandoli con una , o altro carattere e poi li splitti!

giusto?

Utente di HTML.it
    perdonatemi ma non sono un grande esperto vi posto un pezzetto di codice tanto per capirsi con un esempio ok?

io ho questa session ma mi visualizza solo il nick dell'utente che si è collegato al momento del tipo mi collego io e mi dirà benvenuto administrator come la devo modificare per visualizzare tutti i nick degli utenti attualmente collegati?

perdonatemi ma sono un pò new!!

<%
    'If the session variable is False or does not exsist then redirect the user to the unauthorised user page
    If Session("UtenteAutenticato") = False or IsNull(Session("UtenteAutenticato")) = True then

'Redirect to unathorised user page
    Response.Redirect"unauthorised_user_page.htm"
    End If
    %>
    <%
    strUserName = Request.QueryString("nome_ut")

%>

<% Response.Write ("<align=""left""><font face=""Comic Sans MS"" size=""3"" color=""#6699ff"">Benvenuto " & session("username") &"</font>")%>

E' chiarissimo...

usando la session, non puoi vedere su un client le session di tutti quelli collegati, ma solo quella del client collegato!
    Quindi tu vedi la TUA session ed ognuno vede la SUA session!

per vedere un elenco dei nick collegati li devi mettere sul server, in un file anche di testo, che viene letto dalla pagina all'apertura della pagina stessa e "stampato" a video!

certo non è cosi' immediato l'aggiornamento! (se non fai il logout resti li' a vita!)

Fai una ricerca sul global.asa (mi pare sia più efficace ed efficiente).... mi è capitato di fare delle prove su qualcosa del genere ma al momento ho un vuoto di memoria totale!

Utente di HTML.it
    DOVE LO TROVO LA SPIEGAZIONE SUL FILE GLOBAL.ASA?

Pazzo !

Salvare gli utenti in una SESSION ?! o ancor peggio in un file di testo ?! VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Servono le Variabili Application , che son condivise da tutti gli utenti !

Cmq se scrivi global.asa su internet troverai un scusa il termine "puttanaio" di roba

In 5 minuti capisci come funziona

Utente di HTML.it
    AVRESTI VOGLIA DI FARMI VEDERE MAGARI CON UN ESEMPIO COME FUNZIONA LA COSA CON APPLICATION?

DEL TIPO IO NON VOGLIO SAPERE QUANTI UTENTI X CHE LO HO GIA' MA I NICK DEGLI UTENTI CHE SONO CONNESSI

GRAZIE TANTE

Permessi di invio