Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: installare samba

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661

    installare samba

    sto cercando di installare samba su slackware, ora mi chied: ho scaricato samba, scompattato e dalla directory source lanciato ./configure poi make e make install ma i file che dovrebbero andare sulle dir principali nisba... dove *azzo trovo una guida per installare samba per slackware?!
    JayMare

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    non vedo perche' sbattersi 'inutilmente' quando lo trovi nel primo CD di installazione! Anzi, magari lo hai anche installato e non te ne sei accorto.

    # pkgtool
    e poi guarda se lo trovi in lista.

    Se pio ti interessa compilarlo dai sorgenti, leggiti bene bene il README, INSTALL, soddisfa le dipendenze richieste, compila e buon lavoro.
    Ah, ho riletto, lo hai appena fatto.
    Solitamente se non diversamente specificato il 'prefix' predefinito dovrebbe essere "/usr/local". Se il file di configurazione non lo trovi in /etc guarda in /usr/local/etc

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    grazie ma l`ho gia letta purtroppo
    adesso riprovo con calma a riscaricare samba e a reinstallarlo
    JayMare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    non ho installato servizi che non mi servivano, anche perche` volevo imparare a installare e configurare i servizi successivamente.
    Ma dove lo trovo Samba, sul primo cd non l`ho trovato
    JayMare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Jaymare
    non ho installato servizi che non mi servivano, anche perche` volevo imparare a installare e configurare i servizi successivamente.
    Ma dove lo trovo Samba, sul primo cd non l`ho trovato
    supponendo che monti il cdrom in /mnt/cdrom, dovresti trovarlo in /mnt/cdrom/slackware/n/samba-X-Y-Z.tgz
    dovrebbe essere tra i pacchetti per la rete (n), ma essendo su debian, non ricordo al 100%.

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    Solitamente se non diversamente specificato il 'prefix' predefinito dovrebbe essere "/usr/local". Se il file di configurazione non lo trovi in /etc guarda in /usr/local/etc
    i binari me li ha installati qui /usr/local/samba ma tutto il resto si trova in /root/samba-3.0.13/source

    ...cosa devo fare adesso?
    JayMare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Jaymare
    i binari me li ha installati qui /usr/local/samba ma tutto il resto si trova in /root/samba-3.0.13/source

    ...cosa devo fare adesso?
    se non esiste una procedura "make uninstall"... cerca tutti i file che hai installato e li rimuovi a manina.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.