Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fade onClipEvent

Fade onClipEvent

Problema banalissimo, scusate...Ma vista l'ora e la stanchezza magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua : TITANIC :

Sulla timeline principale ho un MC di nome istanza "adv" con alpha settato su ZERO.

A me adesso serve che, alla riproduzione di un dato frame di un altro MC, l'mc "adv" vada gradualmente fino ad alpha +100, per poi (all'enterframe su un altro frame) ritornare gradualmente a zero.

All'MC dalla cui timeline parte la precedente istruzione, ho dato questo script:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha <=100) {_root.adv._alpha=+100;}}
    viceversa, sull'altro frame ho scritto:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha=100) {_root.adv._alpha=0;}}
    ...Il risultato però è di ottenere la comparsa e la scomparsa di adv...Senza sfumatura...Ditemi un pò dove sbaglio... (E già che ci siete infierite pure, tanto c'ho l'alibi! :maLOL: )

qualcosa non mi quadra.
    non puoi associare a un frame un onClipEvent .

cmq magari sono scoppiato anch'io. In ogni caso così come l'hai fatto tu non va gradualmente.
    quoto corretto:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha <=100) {_root.adv._alpha++;}}
    e
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha=100) {_root.adv._alpha--;}}
    Se ho capito bene...
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

cmq magari sono scoppiato anch'io. In ogni caso così come l'hai fatto tu non va gradualmente.
    quoto corretto:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha <=100) {_root.adv._alpha++;}}
    e
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {if (_root.adv._alpha=100) {_root.adv._alpha--;}}

Non funge...ho assegnato l'AS che hai postato su un MC (contenuto all'interno di un altro MC) che effettua un'interpolazione di movimento...Praticamente è una scritta che compare e si porta al centro dello schermo...non appena raggiunto il centro dello schermo (e dunque, un dato frame dell'interpolazione dell'mc) in teoria, sarebbe dovuto entrare in gioco sulla timeline principale l'MC adv con un fade-in graduale fino a 100%...per poi sfumare gradualmente fino a 0% non appena la timeline dell'MC (non la timeline principale)scorreva fino all'altra istanza assegnata all'interpolazione che sposta la scritta dal centro fino al margine del foglio di lavoro... :rollo:

Invece succede che MC adv accenna un graduale fade in (tra l'altro nemmeno completo e che se intensifica solo dopo ripetuti loop dell'intero filmato)...Ma del fade out neanche a parlarne...

Grazie cmq dell'aiuto, e se ti viene in mente qualcosa (o se credi che ci sia qualcosa che ho sbagliato) fammi sapere!

Permessi di invio