Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

VARIABILI DA FORMO NON LEGGIBILI

salve a tutti,
    da soli 2 giorni ho deciso di cimentarmi nell' uso di php, mi auguro quindi che siate comprensivi.
    premetto che sto lavorando in locale con apache php e mysql;

ho questo problema : nel file insert.php ho inserito una form
    <form action="save.php" method=post>
    che dovrebbe passare i dati al file save.php.

a sua volta save.php dovrebbe scaricare i dati nel miodatabese mysql, ma non capisco perche' tale file non riconosce i valori dei campi della form che sono inseriti in insert.php

es:
    Titolo:

<input type=text size=40 name=titolo>

e' la casella di testo in insert.php il cui contenuto dovra' essere passato alla variabile $titolo del file save.php, ma cosi non accade... qualcuno conosce una risposta ?

grazie

ps: mi riferisco a:
    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=151

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Devi recuperare i valori nella pagina save.php in questo modo:
    codice:
    $nome_campo = $_POST['nome_campo'];
    (register-globals)

in save.php il tuo campo 'titolo' molto probabilmente arriva ma non in $titolo, arriva in $_POST['titolo'] visto che il form lo invii tramite POST, questo è dovuto al register_global a OFF (configurazione standard per motivi di sicurezza)

(anticipato da neida: meglio andar a dormire ...)

Quell'articolo e' un po' vecchiotto, e sicuramente tu avrai una versione recente di php.

Per accedere alle variabili passate via post:

Codice PHP:
    $password $_POST['password']; 
    o via get:

Codice PHP:
    $password $_GET['password']; 

[EDIT]
    Arrivato tardi...

adesso funziona ...
    da solo non l'avrei mai capito.

grazie (mi e' rimasto un problema con la formattazione della data ma chiedero' con piu' calma.

ps:
    [supersaibal]Originariamente inviato da spoon25
    in save.php il tuo campo 'titolo' molto probabilmente arriva ma non in $titolo, arriva in $_POST['titolo'] visto che il form lo invii tramite POST, questo è dovuto al register_global a OFF (configurazione standard per motivi di sicurezza)

(anticipato da neida: meglio andar a dormire ...) [/supersaibal]
    e' il caso di porlo ON in quale file si setta?

Nel file php.ini

no, non è il caso di porlo a on ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Concordo con daniele_dll, è meglio lasciarlo a OFF.

Ti obbliga a pensare qualche secondo di più per esser sicuro se le tue variabili arrivano da POST o GET ma alla lunga evita casini (ne ho visto più di uno cercare per ore come mai riceveva valori strani per poi trovare che aveva una variabile GET e POST con lo stesso nome che si mescolavano a causa del register_global a ON)

...come si potrebbe non essere d'accordo su una cosa simile? Se dalla versione php4.2.0 la direttiva register_globals è impostata di default su OFF, ci dovrà pur essere un motivo...

E poi credo che sarebbe assurdo lavorare in locale impostando la direttiva su ON e poi dover modificare tutti i propri script quando li si trasferiscono sul server in rete, proprio perché moltissimi gestori di spazio lasciano questa impostazione di default su OFF.

Nella mia precedente risposta (indicando il file php.ini e basta) ho inteso male la domanda di lorimielome: "e' il caso di porlo ON in quale file si setta?" confondendo "e' il caso" con "e' in caso"... quindi ho detto solo dove poter modificare l'impostazione. Qualche post sopra gli ho indicato semplicemente il link dove avrebbe potuto trovare tutto...

Permessi di invio