Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stampa n° pagina con CSS

qualcuno si ricorda la sintassi del CSS dedicato alla stampa affinchè mi stampi il numero di pagina nel footer del documento?

in pratica correi che mi stampasse il numero progressivo di pagina con formattazione personalizzata, mentre le info che il sistema impone di default nei bordi (url, time, page) le tolgo con l' apposita funzione di stampa in firefox.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non si può da CSS, dipende dalle impostazioni che l'utente dal al browser.

Puoi gestire la stampa da lato server, ma non è una cosa semplice dato lo scarso supporto e la dipendenza dal sistema operativo.

Utente di HTML.it
    Provo a dare un'interpretazione mia alla domanda di nick:

Da browser elimino tutto cio` che il browser mi stampa sui bordi.
    Poi da CSS vorrei inserire un n. di pagina in un footer (che non e` il footer messo dal browser, ma un nuovo footer inserito dalla pagina tramite CSS).

Interpretando in modo diverso:
    E` possibile tramite CSS inserire un header/footer in una pagina di stampa?

Non conosco la risposta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Provo a dare un'interpretazione mia alla domanda di nick:

Da browser elimino tutto cio` che il browser mi stampa sui bordi.
    Poi da CSS vorrei inserire un n. di pagina in un footer (che non e` il footer messo dal browser, ma un nuovo footer inserito dalla pagina tramite CSS).

Interpretando in modo diverso:
    E` possibile tramite CSS inserire un header/footer in una pagina di stampa?

Non conosco la risposta.
    Certo che puoi, ne più e ne meno che mettere intestazioni e piè di pagina in un sito Web, ma non puoi scriverci su il numero delle pagine stampate, perché è un dato che non può essere forito dal server, a meno che non ti crei delle versioi "stampabili" della stessa pagina, un po' come faceva questo sito tempo fa (lo fa ancora? è una vita che non stampo )

le 2 interpretazioni portano allo stesso risultato che voglio ottenere: "inserire un footer a formattazione personalizzata che mi indichi automaticamente il numero di pagina progressivo", a prescindere da quello che inserisce il s.o. (che poi toglierò dalle opzioni di stampa del browser).

Mi sa che non hai compreso, non puoi scrivercelo perché non hai il dato ovvero non sai quante pagine ti stamperà.

Permessi di invio