che problemi potrei avere a fare l'upload di una foto di 64 mega sul server on-line?
posto qui perchè lo fare in php
che problemi potrei avere a fare l'upload di una foto di 64 mega sul server on-line?
posto qui perchè lo fare in php
alcuni problemi che possono presentarsi:
1) time-out
2) blocco connessione (se non usi qualche sistema di ripristino anche se mancasse un solo byte dovresti rifare tutto dall'inizio)
3) intasamento sistema (dipende molto da come avviene l'upload)
p.s.: intendi dire che c'è una pagina web con un form gestito in php per l'upload dei file? Conosci il tempo di time-out dello script? Dovresti vedere se puoi gestirlo.
ohhh!!!
non sapevo si potesse gestire il tempo di upload?
mi puoi dare qualche info a proposito?
set_time_limit() impresa piuttosto ardua caricare via form 64 MB!!![]()
non il tempo di upload, ma il time-out degli script php.
C'è un parametro che indica il tempo oltre il quale viene generato un'errore - appunto di time-out - per prevenire possibili blocchi di sistema (per esempio un ciclo infinito dentro uno script php).
In genere è impostato a 30", ma può essere modificato nei file di configurazione php (sul server) o dentro lo script, ma solo se questo non viene impedito (sempre a livello di configurazione sul server).
Codice PHP:
set_time_limit (numero_secondi);
perchè non usi ftp?
con ftp posso caricare senza problemi 64 mega?
dipende (dal punto di vista del protocollo non c'è un limite, bisogna vedere che tipo di permessi hai): L'FTP di suo è un protocollo per lo scambio di files.
Il punto è (altrimenti ci sono troppe ipotesi da fare): perchè vorresti usare un form html+php?
...
i permessi li dovrei chiedere solo nel caso avessi un SO linux..giusto?
e sarebbe il 777 per pubblicare in nella cartella pubblic!
non sono molto informata sull'argomento
via ftp lo puoi fare ... anche xche via php l'upload è limitato anche dalle dimensioni massime dei file e dai dati in post massimo ricevibili oltre al tempo di input massimo ... non tanto al timeout che entra in gioco dopo la ricezione dei dati
cmq anch'io ti consiglio di fare via ftp ... poi magari tramite uno script fai listare i nomi di file presenti e li prendi da li spostandoli e rinominandoli ... cosi non devi uploadare nulla
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand