Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ma i cavalieri sono tutti così?

    Giochino di società.Confrontare questi tre lanci di agenzia, uno del 1996, l'altro del 2002, il terzo di pochi giorni fa, e trovare l'eventuale errore.

    Il primo - un'Ansa da Milano del 22 febbraio 1996 - dice così: "Il vicepresidente della Techint, Paolo Scaroni, ha patteggiato la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione per le tangenti pagate per gli appalti nelle centrali Enel. La sentenza è stata emessa dai giudici della sesta sezione penale del Tribunale di Milano. Scaroni era accusato di corruzione dal Pm Paolo Ielo per una serie di tangenti versate al Psi quando era amministratore delegato della Techint".

    Seconda agenzia Ansa, datata Roma 24 maggio 2002: "L'assemblea dell'Enel haapprovato le liste dei nomi proposti dall'azionista di maggioranza e daquelli di minoranza per il rinnovo del cda del gruppo, nominando allapresidenza - su proposta del Tesoro - Piero Gnudi. Nel pomeriggio è prevista la nomina di Paolo Scaroni ad amministratore delegato".

    Terza agenzia, stavolta dell'Adnkronos, datata 21 ottobre 2004: "Ecco l'elenco dei Cavalieri del Lavoro, nominati dal presidente della RepubblicaCarlo Azeglio Ciampi, su proposta del ministro delle Attività produttiveAntonio Marzano, di concerto col ministro per le Politiche agricole Gianni Alemanno, con l'indicazione del settore economico e della regione di attività: (...) Paolo Scaroni (elettrica, Lombardia)".

    Niente paura, non c'è nessun errore. Non ci sono casi di omonimia: il Paolo Scaroni promosso dal governo amministratore delegato dell'Enel e nominatoCavaliere del Lavoro su proposta dello stesso governo Berlusconi è lo stesso Paolo Scaroni che, quand'era vicepresidente della Techint, pagava le tangenti al Psi di Bettino Craxi e atteggiò la relativa pena di un anno e 4 mesi di reclusione davanti al tribunale di Milano. E non ci sono nemmeno errori di valutazione: in Italia un condannato (sia pure col patteggiamento) per tangenti non è ritenuto incompatibile con incarichi in un'azienda pubblica o semipubblica. Anzi.

    Prima di pagare le mazzette Scaroni ne dirigeva una privata: fu promosso a quella pubblica solo dopo che fu preso con le mani nel sacco e patteggiò la pena. Forse per dargli un'altra chance. Ora è arrivata la decorazione finale: il cavalierato del Lavoro dalle mani del capo dello Stato (ovviamente ignaro del suo pedigree).

    [...]

    di Marco Travaglio

  2. #2

    Generatore automatico di risposte per il centrodestra

    Travaglio, noto comunista, e poi la sinistra quando era al governo ha fatto di peggio, e rubavano tutti, anche l'opposizione spartiva le tangenti, e Craxi è un martire morto in esilio, e... (ad libitum)
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    i gulag...
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    Techint, Scaroni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    i gulag... [/supersaibal]
    Telekom Serbia....

    P.S. Il generatore automatico è perfetto!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    no, non sono tutti uguali... ci sono anche questi cavalieri



    :maLOL: :maLOL:
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da morphy79
    no, non sono tutti uguali... ci sono anche questi cavalieri

    :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]
    Trovarti tra i thread è facile come trovare Pollicino: basta seguire la scia.

  8. #8
    se questi sono i cavalieri... pensa cosa sono i politici...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Trovarti tra i thread è facile come trovare Pollicino: basta seguire la scia. [/supersaibal]
    era un invito a nozze il tuo 3d...

    ..che scia ???
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  10. #10
    Ogni cavaliere deve avere dei fidi scudieri che porgano lo scudo e sellino il pony.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.