Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
    Utente di HTML.it L'avatar di Many17

Problema Access denied for user...

Ciao a tutti, ho appena installato tutto il pacchetto della serverlogistics. Ho installato anche CocoaMySQL e il tutto funziona. Con Cocoa riesco a creare, eliminare i vari db.
    Siccome sono alle prime armi vorrei fare tutte le mie prove tramite le righe di comando (uso Terminale, ho tutto su Mac).
    Cocoa vede il db iniziale mysql e test e mi fa fare ciò che voglio, quando invece visualizzo i db dal prompt di mysql vedo solo test e se provo a creare un db nuovo (con CREATE DATABASE pippo) mi dice ERROR 1044: access denied for user: '@localhost' to database 'pippo'
    Sembra che non abbia i privilegi per entrare, ho guardato anche nel forum e ho seguito alcuni esempi, ma non funziona proprio.
    Mi potete spiegare terra terra cosa devo fare?
    Grazie!

in questa segnalazione manca il nome dello user...

come se non avessi uno user per la connessione. Dovresti vedere:

'user'@'host' to database 'pippo'

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie per la risposta, ma come posso risolvere? Sai sono veramente alle prime armi

hai tutte cose strane, dal caffe la cacao ... che purtroppo non ho idea di cosa trattino.

L'errore e' quello. come se non avessi lo user quando fai la connessione al db. Probabile che tu cerchi di utilizzare un default che invece non hai. Prova a mettere root come user. Di solito se lo user e' uno solo e senza password, mysql assegna lo user di default. cioe' con mysql_connect() ti colleghi. Evidentemente nel tuo caso devi dare host,user e pwd.

Ma ripeto... non conosco gli attrezzi che utilizzi.

Ops, che caos. Comunque grazie lo stesso. Proprio nessuno mi sa indicare che caspiterina devo fare? Sembra una cosa cretinissima e banale dai ragà, fatemi il favore

[supersaibal]Originariamente inviato da Many17