Salve a tutti,
ho u problema
faccio una query di inserimento in un database e mi stampa questo errore :
xkè?codice:Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails
Salve a tutti,
ho u problema
xkè?codice:Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
stai cercando di aggiungere/modificare una riga ad una tabella con il campo referenziato che ancora non esiste. Devi prima creare il campo di riferimento nell'altra tabella.[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Salve a tutti,
ho u problema
xkè? [/supersaibal]codice:Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
mm..no xkè in un caso me la fa senza problemi, in un altro no!
nel senso mi funziona, ma c'è un caso in cui non mi funziona ed il campo referenziato esiste sennò non mi avrebbe fatto creare nemmeno la tabella(ne mi funzionerebbe!)!
io sto cercando di creare un nuovo record...
quindi è un problema di dati che gli passo alla funzione che crea il record..
da quanto mi dici tu dovrebbe riguardare il campo che ha la referenzialità...
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
si il problema era questo:
era una query per creare un nuovo post, solo che se il thread non aveva post(ovvero era vuoto), non gli facevo trovare l'id del thread di riferimento e quindi se poi mandavo la funzione per creare un nuovo post mancava questo dato fondamentale!
grazie mi hai dato l'input di cui avevo bisogno!