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Discussione: Math.random

  1. #1
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    Math.random

    ciao a tutti,

    come posso ricavare un numero random "n" compreso tra 690 e 750

    ho fatto cosi
    codice:
    setProperty (nome, _y, random(Math.random(690 > n < 750));
    :master:

  2. #2
    Se usi random fai

    random(61)+690

    Altrimenti se usi Math.random

    Math.round(Math.random()*61) + 690


  3. #3
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    scusami io vorrei che le clip si posizionassero in maniera random dentro un rettangolo

    che ha queste caratteristiche

    _x compreso tra 690 e 750 e _y compreso tra 100 e 500


    e faccio cosi

    codice:
                setProperty(nome, _x, Math.round(Math.random()*61) + 690 );
                setProperty(nome, _y, random(Math.random(100>n<500)));
    ma praticamente cosi si posizionano quasi una sopra l'altra

  4. #4
    Devi cambiare anche la _y in modo analogo alla _x

    eval(nome)._x = Math.round(Math.random()*61))+690
    eval(nome)._y = Math.round(Math.random()*400))+100

  5. #5
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    codice:
    eval(nome)._x = Math.round(Math.random()*61))+690
    da errore di sintassi :master:

  6. #6
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    scusami

    ho risolto pare vada bene solo come fai a determinare cosi


    codice:
    eval(nome)._x = Math.round(Math.random()*61)+690;
    eval(nome)._y = Math.round(Math.random()*400)+100;
    che la posizione _x è compresa tra 690 e 750 e _y compresa tra 100 e 500 :master:

  7. #7
    Ho messo una parentesi di troppo

    eval(nome)._x = Math.round(Math.random()*61)+690
    eval(nome)._y = Math.round(Math.random()*400)+100

  8. #8
    Originariamente inviato da Rossella_75
    scusami

    ho risolto pare vada bene solo come fai a determinare cosi


    codice:
    eval(nome)._x = Math.round(Math.random()*60)+690;
    eval(nome)._y = Math.round(Math.random()*400)+100;
    che la posizione _x è compresa tra 690 e 750 e _y compresa tra 100 e 500 :master:
    Beh tu fai

    Numero casuale tra 0 e 60 (Math.random()*60) (61 è sbagliato, andava bene nel random(61), qui va bene 60 )
    Poi a questo numero casuale tra 0 e 60 tu sommi 690.
    Per cui, se il numero casuale è 0, il valore totale sarà 690.
    Se è 60, il valore totale sarà 750 (690+60)
    Tutti gli altri valori sono compresi tra 690 e 750 visto che il numero casuale è compreso tra 0 e 60


    Idem per le _y...tu generi un numero compreso tra 0 e 400 e lo sommi a 100. Quindi il minimo sarà 100, il massimo 500, gli altri valori compresi.

    Oovviamente 60 e 100 derivano da 750-60 e da 500-400

  9. #9
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    grazie mille

  10. #10
    Di nulla , alla prossima

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